09 marzo 10, 10:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| acquisto cnc usata o nuova
salve a tutti vorrei avere consigli su quale cnc acquistare. a me servirebbe sia per il taglio vinile che per il taglio dell cartoncino di circa 1 mm di spessore . lo so che per queste lavorazione basterebbe un comunissimo plotter però sono anche sicuro che poi con una cnc farei anche altro. sicuramente non mi serve una macchina professionale e di grandi dimensioni. per il prezzo non ho idea ma il mio budget si aggira sui 1500 . la tavola dovrebbe contenere un foglio a3 .fatemi sapere se avete proposte sia nuovo che usato potete rispondermi a sifer@fastwebnet.it |
10 marzo 10, 21:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Se non hai fretta appena la finisco vendo questa http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...thecnic-3.html Se non erro qualche messy dietro ci stava un utente che vende l' ottima CNC che fa Ferdinando ma mi sa che è piu piccola di un A3 |
10 marzo 10, 21:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Scusa ma devo correggere Savio, la cnc come quella che vendo nell'apposita discussione è 560 x 300, quindi ben più grande di un A3 (quasi un A3 e 1/2) http://www.baronerosso.it/forum/vend...alluminio.html Ciao. |
11 marzo 10, 09:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
|
infatti ci sto facendo un pensierino! una cosa che mi spaventa però è il software che non ho la piu pallida idea di come si possa far funzionare. gentilmente mi potreste dire come funziona e se esistono tutorial .grazie
|
11 marzo 10, 10:32 | #6 (permalink) Top |
User |
Be la soluzione più semplice per tagli 2D e disegnare in cad e convertire con Ace converter come gestore dell' elettronica ti consiglio Emc2 Questa è la soluzione Free piu economica e efficace e semplice. Per installare Emc2 ci sta un mio video tutorial per il disegno 2D per usare una cnc almeno un po di disegno Cad devi saperlo fare Un ottimo soft per noi aereomodellisti e quello dello stesso autore di Profili DefFusCam pro o qualcosa di simile |
11 marzo 10, 10:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Anch'io prima di entrare in questo mondo hobbystico, temevo di non riuscire, ma poi mi son reso conto che tutto sommato bisogna prendere dimestichezza con i comandi ed opzioni basilari di 2 programmi, uno per creare il nosto progetto e l'altro per l'esecuzione materiale del progetto. L'importante è che tu abbia un minimo di elasticità in materia informatica, ma se stai usando il forum, direi di si |
11 marzo 10, 21:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Per tutto il resto ci sono siti con molti video che spiegano l'utilizzo dei CAM per fare percorsi utensili semplici o modellare in 3D qualsiasi cosa, da un rilievo già fatto ad una fotografia per esempio. Seguendo passo passo quanto fatto nel video io ho capito come fare per fare (per ora) lavoretti semplici.
|
Bookmarks |
| |