20 febbraio 10, 20:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
20 febbraio 10, 20:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
No non si bruciano, a patto che l'elettronica che li comanda sia buona. E comunque te ne accorgi anche dal calore, una temperatura sopra i 50° fa pensare male, anche se possono lavorare anche a 70°... Temperature alte sono sconsigliate perchè possono smagnetizzare il rotore alla lunga. Io di solito con i motori da 3nm uso dei driver che faccio da solo e che posso alimentare a 48V e pilotano 3A per fase, essendo buona la regolazione di corrente i motori non scaldano.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
21 febbraio 10, 00:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
| |
21 febbraio 10, 15:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| giuro l'ultimo post non l'ho capito per nulla...comunque sulla mia macchina ho i nema 23 da 3A con rapporto 1:1 e tirano come delle bestie, a velocità 1000 con affondo 3mm su legno tenero viaggiano che è un piacere, ok che la meccanica non è massiccia come la vostra, però se gli assi sono liberi si scorrere senza sforzi con motori che tirano 21Kg e se non si hanno pretese di lavorare il metallo con velocità da capogiro, penso che vada bene l'elettronica menzionata in precedenza. P.S. solo una cosa, ma quella scheda è capace di erogare i 4A dei motori ? |
21 febbraio 10, 23:58 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo gli azionamenti dato che come controller uso l' USB Colibri ma da quello che so AlesBS ha usato anche la parallela a corredo e tutto OK poi questa ver nuova II ha anche l' uscita analogica per comandare un madrino HF | |
22 febbraio 10, 01:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Esatto porca miseria, non c'era quando ho preso l'elettronica altrimenti avrei preso questo modello nuovo, ha già anche dei microrelè per comendare i carichi, magari non direttamente, ma piuttosto degli optoisolatori che mi danno problemi....
|
14 gennaio 11, 13:59 | #19 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Per svariati motivi non ho potuto ancora terminare la cnc, ma ora è arrivato il momento di concludere il lavoro. Manca solo piu' l' elettronica e come mi avevate consigliato ho deciso che acquisterò questa: 3Nm CNC Drive Kit 1, CNC Stepper Drive Kits Ho solo ancora un dubbio. Per fortuna o per sfortuna (dipende dai punti di vista) si è rotto lo schermo del computer portatile della mia ragazza e cosi mi ha lasciato il pc sicome se ne è preso un altro nuovo. Io a casa ho uno schermo funzionante che non uso e volevo sapere se era fattibile utilizzare il portatile x controllare la fresa. Chiedo questo perchè mi sembra di aver capito che l' elettronica deve essere collegata ad un pc tramite la porta parallela, che il portatile nn ha. Si puo' fare in qualche altro modo x riuscire ad utilizzare quel pc??? Grazie. Paolo |
14 gennaio 11, 14:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Certo che le ragazze portano gioie e dolori Per il discorso del portatile non credo ti nessuno ti possa dare certezze del corretto funzionamento della cnc con un portatile se poi non ha neanche la parallela, dovresti avere un'interfaccia USB (scelta costosetta), anche se in commercio ci sono tante interfaccie pcmcia, non è garantita la piena funzionalità perchè avresti drivers su drivers (è un po più complesso di così ). Poi i portatili con parallela integrata sono un tantino datati e girano meglio con ubuntu e emc2. Ciao |
Bookmarks |
| |