Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 19:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Aiuto per cnc a ponte fisso

Ciao a tutti.

Da tempo leggo in giro vari forum su cnc e solo ora mi sono deciso a realizzare una cnc a 3 assi.

Premetto che sono un super principiante in questo campo.

In giro,leggendo qua e la,ho trovato interessante la cnc a ponte fisso,che parrebbe più solida e ne risentirebbe di meno di flessioni sull'asse x.

Vi posto un file in pdf di ciò che vorrei realizzare.

Si tratta di una cnc a ponte fisso,struttura in mdf con barre tonde e viti trapezie.

Il file proviene dagli USA quindi le misure sono in pollici.

La struttura la farei come da disegno,con spessore di 2 cm di mdf,però monterei barre da 20 e cuscinetti a riciclo di sfere e non con barre e bronzine in teflon.

Cosa ne pensate?

Per l'elettronica vediamo...dal forum di cncitalia mi hanno consiglito di prendere una da 4 amp...un domani dovessi fare qualcosa di più grosso sarei gaà apposto.
Files allegati
Tipo file: pdf 22283121-Modular-CNC-Router-2009v1-FREE-PLANS.pdf‎ (1,04 MB, 3636 visite)
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 22:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Da tempo leggo in giro vari forum su cnc e solo ora mi sono deciso a realizzare una cnc a 3 assi.

Premetto che sono un super principiante in questo campo.

In giro,leggendo qua e la,ho trovato interessante la cnc a ponte fisso,che parrebbe più solida e ne risentirebbe di meno di flessioni sull'asse x.

Vi posto un file in pdf di ciò che vorrei realizzare.

Si tratta di una cnc a ponte fisso,struttura in mdf con barre tonde e viti trapezie.