02 febbraio 10, 13:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
| Led per il pantografo.
Premesso che non si tratta di una mia idea, non ricordo di preciso di chi fosse ma si tratta di un utente iscritto su cncitalia, ho modificato un tantino lo schema della basetta e ho fatto ex novo il contenitore per il circuito e batteria da 9V ricaricabile. Al momento mi manca solo da attaccarlo con del biadesivo che si rispetti, ma sono sicuro già da adesso che dovrò modificare diverse volte il contenitore o il tipo di alimentazione. A voi i commenti, ciao. YouTube - Led per CNC.mp4 YouTube - Supporto LED.mp4 YouTube - seconda parte.mp4 |
02 febbraio 10, 13:49 | #2 (permalink) Top |
User |
carino ma a cosa serve?? a far luce alla cnc cosi vede dove taglia??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 febbraio 10, 13:55 | #3 (permalink) Top |
|
SI si, non appena la metto vi posto il video. Non ha una grandissima utilità, ma io personalmente tendo a moddate un pò tutto Comunque, se fatta con led ad alta luminosità (bianchi o blu), potrebbe venire anche comoda per chi usa la cnc nei "meandri" di box e cantine. Come già detto, probabilmente ci metterò un jack per alimentarla e/o ricaricarla. |
03 febbraio 10, 11:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Che materiale è il supporto? Un pò tamarro ma fatto veramente bene, complienti!
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
04 febbraio 10, 22:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
io ci ho incollato 4 pezzettini di questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy High Density R/C LED Flexible Strip-White (1mtr) $9.99) mezza oretta ed il lavoro è bello che fatto. Naturalmente devi portarti la 12 volt nella zona interessata...
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
23 aprile 10, 22:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
per completezza, l' ideale sarebbe montare questi D 5M 500CM white 3528 SMD LED Strip Light Lamp Bulb su eBay.it Lamps, Lighting Ceiling Fans, Inside the Home, Home Garden che sono avvolti in silicone quindi resistenti all' acqua. Problema? tocca prenderne 5 metri! (Per li lettori futuri, poichè l' oggetto verrà rimosso, il venditore ebay è questo: Negozio eBay - angel.edeal: Led strip light, High power leds, Low power leds cercate tra i suoi oggetti i termini -500CM white- )
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
23 aprile 10, 23:21 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Scj, hai spolverato una mia discussione che avevo dimenticato . Come prezzo è veramente interessante, ma al momento ho altro per la testa, ho ancora un sacco di idee da materializzare , ciao. |
Bookmarks |
| |