27 gennaio 10, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
| cavi schermati
salve a tutti ce qualcuno che puo indicarmi dei siti dove trovare del cavo schermato a buon prezzo a 2 o piu conduttori x collegare motori home e fine corsa alla scheda cnc?.. ringrazio in anticipo.. ciao Dario..
|
27 gennaio 10, 21:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Come mai schermati? Hai avuto problemi con cavi non schermati? Te lo chiedo perchè non sapevo potessero servire Se vuoi farti un giro a Montebelluna potresti provare da Montelettra o da Siben a Castelfranco
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
27 gennaio 10, 23:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
io per i motori ho preso cavi schermati, passando assieme al cavo del kress non volevo avere problemi di disturbi in alternata, però per i cavi degli switch essendo un segnale verso massa non penso si possa evere grandi problemi con cavetti telefonici o altro.... Il cavo 4x1,5 schermato Fror l'ho trovato in un grosso magazzino di materiale per elettricisti a circa 1 al mt. |
28 gennaio 10, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
no mai avuto problemi con cavi non schermati xke non ho ancora la cnc xo mi sto facendo 4 conti x costruirla i cavi schermati li voglio mettere appunto x evitare di avere interferenze non so se siano indispensabili ho letto che tanti li mettono normali ma se questi possono evvitare dei problemi ben venga...almeno se dovesse andar storto qualcosa so che è colpa di qualche configurazione e non di interferenze strane...grazie mille x i consigli p.s. proverò da siben ho gia preso materiale da quel negozio.. p.p.s ok per cavi normali su home e fine corsa |
28 gennaio 10, 21:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
I motori creano disturbi, i cavi schermati sui motori si mettono per evitare che i disturbi vadano in giro. Sui finecorsa invece il cavo schermato evita che questi vengano disturbati, i segnali in questo caso sono molto sensibili. E' cosigliabile l'uso dei cavi schermati specialmente sui finecorsa! Ovviamente lo schermo va collegato a massa, meglio da un solo lato, in genere quello verso l'elettronica. Collegandoli da ambedue i lati si forma una spira che facendo da antenna può dare problemi.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
28 gennaio 10, 21:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
| Citazione:
http://www.cavitec.it/pdf/pdf.asp?ca...issione%20dati. Ciao | |
28 gennaio 10, 21:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
E' cavo di lusso! Va bene anche un cavo schermato qualsiasi, più economico.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
29 gennaio 10, 08:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fornitore di materiale elettrico e prendi cavo schermato x antifurto Ok per i finecorsa ma non per alim motori ovviamente | |
Bookmarks |
| |