Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
fare una scheda per cnc possibile?

salve a tutti come si vede nel titolo è possibile trovare la lista componenti ed i schemi elettrici di una scheda di gestione cnc tipo della mm2001 o di una scheda cnc semplice?
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 18:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
salve a tutti come si vede nel titolo è possibile trovare la lista componenti ed i schemi elettrici di una scheda di gestione cnc tipo della mm2001 o di una scheda cnc semplice?
...se fai una ricerca trovi CNC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia in cui è descritta la parte costruttiva della mm2001 completa di schemi e componenti (per tagliapoli), poi sul forum trovi anche la descrizione completa della Chimera x CNC tipo fresa...

poi su qualsiasi motore di ricerca ne trovi molti di schede CNC da costruire da zero...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
sono un impedito con internet sul link non ho trovato la lista componenti ne lo schema con i componenti sopra io come ho già detto sono impedito su google ho trovato una fresa ma non è quella che cerco se mi potresti dare una mano in più magari mettendomi un link già avviato sulla ricerca se non mi sono spegato bene in parole povere linkami uno schema con i componentiper favore se puoi
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
sono un impedito con internet sul link non ho trovato la lista componenti ne lo schema con i componenti sopra io come ho già detto sono impedito su google ho trovato una fresa ma non è quella che cerco se mi potresti dare una mano in più magari mettendomi un link già avviato sulla ricerca se non mi sono spegato bene in parole povere linkami uno schema con i componentiper favore se puoi
ma se non provi non imparerai mai...
per la lista componenti ti devi scaricare il file compresso che lo contiene...

http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...-miei-pcb.html
mex numero 10 ci stà un file compresso con tutto quello che ti serve x la Chimera, compresa la lista componenti e il .bmp x fare il master.

Macchina CNC@NET - Elettronica MM2001 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
qui invece in fondo alla pagina trovi il link x scaricarti i file necessari per costruire la mm2001, i file x programmare il micro ecc.ecc.

ma devi fare una cnc o una tagliapolistirolo? dovresti prima decidere, visto che normalmente una scheda elettronica è dedicata alla macchina che si costruisce...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
grazie mille innanzitutto
poi stò cominciando a imparare ad usare internet ho trovato quello che i serviva graziecomunque io optavo per una tagliapolisterolo
comunque il prezzo indicativo sul modulo dei pezzi è:380,80 frs ma che vuol dire 380 franchi?(che probabilmente non è stato aggiornato agli euro o è un altra cosa?)
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Se il venditore è svizzero e difficile che venda in euro, potrà dirti quanto ti costa in euro ma la valuta attuale è ancora il Franco Franco svizzero - Wikipedia

La conversione comunque è di € 260 circa.
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
calcolando sempre se non c'è qualche pic da programmare
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
calcolando sempre se non c'è qualche pic da programmare
nn ho capito se ti riferisci al costo dei pezzi per fare la mm2001 o cosa...

se ti riferisci alla mm2001 comunque sei fuori parecchio...
ti costa mooolto meno...boh....
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 11:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
nn ho capito se ti riferisci al costo dei pezzi per fare la mm2001 o cosa...

se ti riferisci alla mm2001 comunque sei fuori parecchio...
ti costa mooolto meno...boh....
con cosa stò fuori parecchio di testa o di prezzo???
comunque stò optando per la fresa io intendevo se ci fosse qualche pic d programmare quindi bisogna comrare una macchina che li programma ma mi pare non ce ne siano vedrò un po' la chimera o il ponte h di fizert (o come si chiama)
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 16:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
con cosa stò fuori parecchio di testa o di prezzo???
comunque stò optando per la fresa io intendevo se ci fosse qualche pic d programmare quindi bisogna comrare una macchina che li programma ma mi pare non ce ne siano vedrò un po' la chimera o il ponte h di fizert (o come si chiama)
Certo che la tua firma la dice lunga...sull'indecisione...
volevo dire che stai fuori di prezzo se ti vuoi fare la mm2001, come tra l'altro ho scritto.

per chiarezza:
mm2001 solo x tagliapolistirolo ed in effetti hai un pic (microprocessore) da programmare

Chimera o ponti H di Fiser non ci sono componenti da programmare
Differenza: la Chimera è una scheda All-in One, cioè hai la parte di potenza e di controllo tutto su una scheda.
I ponti di Fiser sono solo la parte di potenza, il controllo, cioè la parte che dialoga con il pc e di conseguenza con il programma di gestione della fresa, lo devi fare con un'altra scheda, sempre di Fiser.
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto quello che serve per fare una CNC fabionet31 CNC e Stampanti 3D 38 29 settembre 16 15:13
MM2001 per una fresa cnc, possibile?? bibo25 CNC e Stampanti 3D 3 11 marzo 09 19:12
fare una batteria con le stilo e possibile??? eyes-ch Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 05 novembre 08 20:14
E' possibile copiare un oggetto semplice con una CNC 3 assi? galaeta CNC e Stampanti 3D 11 28 febbraio 08 14:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002