|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008 Residenza: Brescia
| La mia CNC 1.0
Ciao a tutti, con questo post vorrei prendere i famosi due piccioni con una fava, nel senso che illustrando i vari passaggi che stò facendo per la costruzione della mia CNC (versione 1.0 ![]() Partiamo dal "cannibalizzare" un case di un vecchio PC in disuso dal quale ho recuperato la parte posteriore dell'alimentatore da utilizzare per il collegamento alla 220V |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Procedo fissando il tutto ed iniziando a fare i collegamenti elettrici tra la scheda principale (che ho posizionato dove si troverebbe normalmente sulla Main Board del PC fissata con distanziali e viti) i Driver e l'alimentatore switching dei motori. Per fare uscire i cavi dei motori (non ho voglia di mettere connettori che potrebbero dare problemi) mi si presentra un problema ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ecco infine il lavoro del pomeriggio con tutti i collegamenti della scheda e driver, manca soltanto il piccolo alimentatore da +5V per alimentare la schedina di controllo che posizionerò sul fondo del case (dove si vedono i fili rossi e nero per i 5V). Sopra ai driver ho lasciato lo spazio per il contattore che utilizzerò per l'accensione dell'elettromandrino (i cavi penzolanti marrone e blù andranno appunto al teleruttore). Nell'ultima foto manca il collegamento di massa dell'alimentatore che ho fatto successivamente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Be non male riconosco gli Azzionamenti domanda anche i Motori gli hai presi da VeryCnc ![]() Che carateristiche Hanno ![]() Per tutti quegli che l' hanno chiesto gli azionamenti gli trovati qui Happy-Ebuy the best choice Ultima modifica di saviothecnic : 18 gennaio 10 alle ore 20:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Esatto saviothecnic, anche i motori come l'alimentatore da 24V 10A (ho paura però che sia piccolo....vi terrò informati) l'ho preso da quel venditore, i motori sono questo modello ( solo che su ebay costano 20 euro circa l'uno e sul sito 36...): 57BYGH408 * Step Agle :1.8°±5% * 2 Phase 4 Wires * Current :3.0A * Voltage :3.6V * Max.Static torque :21kg.cm * resistance 1.2 Ω mH 4 * Weight :1.5KG Ciaoooo P.S. possibile che faccia fatica a trovare un cavo per parallela maschio maschio nei negozi di informatica ???? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La mia Cnc autarchica | ADSO | CNC e Stampanti 3D | 10 | 04 marzo 13 22:18 |
la mia nuova cnc | elicottero78 | CNC e Stampanti 3D | 25 | 12 aprile 09 00:39 |
Mia cnc... | Bifido | CNC e Stampanti 3D | 27 | 18 ottobre 07 16:53 |
La mia CNC. | btiziano | CNC e Stampanti 3D | 11 | 11 giugno 06 22:45 |
La mia fresa CNC | Ferdi | CNC e Stampanti 3D | 9 | 08 febbraio 04 00:22 |