![]() | #1 (permalink) Top |
User | gmfc x c4 cenece
ola a todos! sou novo aqui no sit me chamo marcos soares sou brasileiro, gostaria que voçes me esclareça uma duvida , se a controladora c4 da cenece fuciona com o programa gmfc? qualquer ajuda sera muito bem vinda muito obrigado abraços: D: D: D: D: D: D: D: D |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao a tutti! Sono nuovo qui il mio nome è Marcos Soares sit'm brasiliano, mi piacerebbe che per chiarire un dubbio, se il controller c4 Cenecista gmfc confucianesimo con il programma? Qualsiasi aiuto sarà molto gradito grazie mille abbracci: D: D: D: D: D: D: D: D | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Il controller C4 di cenece, può essere pilotata da GMFC, infatti ha un generatore di timing fatto con un ne555 per ingannare il programma e fargli credere di essere collegato ad una MM2001, ma non ha la parte di gestione automatica della temperatura del filo caldo. O controlador cenece C4, pode ser impulsionado por GMFC, na verdade tem um gerador de tempo com NE555 fez para enganar o programa a pensar que é conectado a um MM2001, mas não faz parte do controle automático de temperatura do fio quente.
__________________ Ciao. Daniele. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie daniel voçe sabe se precisa configura a pinagem da porta paralela manualmente, ja que o gmfc nao tem essa funçao, testei o gmfc com a c4 e os motores fica tremendo e nao se movem e os rele fica doido tremendo o tempo todo ..... obrigado | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
dovrei installare gmfc per essere sicuro, ma mi sembra di ricordare che si possano configurare singolarmente i pin della parallela, altrimenti devi fare un cavo di adattamento tra lpt e c4, arrenzione però che sullo schema della mm2001 gli step/dir sono indicati errati.
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Sono invertite le numerazioni degli step o dei dir, non mi ricordo più quale dei due, il numero 1 con il 4 ed il 2 con il 3. Se guardi nella configurazione di GMFC vedi la giusta sequenza.
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
avevo visto dallo schema che i segnali erano disposti in maniera strana sul connettore della LPT. Non mi risulta però che GMFC (almeno io ho la versione PRO 3.0) possa farti configurare i pin della parallela e non ho trovato nessuna documentazione in merito; nella configurazione non ho trovato nulla. Ti ricordi mica dove lo hai visto Danielxan? Avrei intenzione di rifarmi la MM2001 e non riesco a trovare info in proposito. grazie. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto! C4 cenece | celly | CNC e Stampanti 3D | 2 | 28 febbraio 09 19:03 |
Ricerca filo CENECE | conan | CNC e Stampanti 3D | 28 | 20 gennaio 09 21:18 |
Filo Cenece | Bifido | CNC e Stampanti 3D | 58 | 29 ottobre 08 13:02 |
cenece aiuto | elpidio | Aeromodellismo | 4 | 29 marzo 07 16:21 |
il programma CENECé | vpalone | CNC e Stampanti 3D | 2 | 26 marzo 07 17:45 |