BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   La mia CNC 1.0 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/159758-la-mia-cnc-1-0-a.html)

saviothecnic 19 gennaio 10 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1890863)
Attenzione che il primo è da 2,8A e tira 18,9Kg (contro i 3A e 21Kg dei miei) mentre gli altri sono nema 34 e bisogna vedere se si riesce ad adattarli alla meccanica.

Esatto era quello che volevo dire superati i 4A si sale di taglia diametro albero più grande flangia più grande centrofori di fissaggio diversi ecc ecc
E di conseguenza si deve cambiare pulegge e attacco motore ecco perche credo sia prima da optare per migliorare l' alimentazione del azionamento motore poi magari una vite a ricircolo di sfere ed in ultimis il motore io uso questo motore che ha albero da 8mm

http://www.rta.it/rta/PDF/MOT/103-H7823-1740_it.pdf

non ricordo quanti Kg sia ma so che mi ha piegato un bullone da 6mm muovendo il ponte quando ancora non avevo fissato bene
i finecorsa dei limiti :o:

elicottero78 19 gennaio 10 21:53

ok,punterò prima sull alimentatori........
per i motori in futuro.......ci sono 3 cnc professionali in ufficina dove lavoro e non cè un girino di lavoro......e vederle ferme.......

comunque
magari potrei fare le nuove sedi motore...io stesso con la mia cnc......da quando mia moglie è rimasta incinta non l ho piu fatta girare....tranne qualche taglietto

comunque ormai la bimba a 2mesi e l animale che è in me.....vuole ritornare sul campo da battaglia........CNC e TGA

saviothecnic 19 gennaio 10 22:30

Domanda ma adesso a quanti mm/min lavora?
Come mai vuoi velocizzarla a volte si fa fatica a spingere
le maccine a velocità che poi sono utilizzabili solo in rapido
perche inusabili in fresatura qundi tutto questo potrebbe dire che
il gioco non vale la candela^_^

AleBS 19 gennaio 10 23:01

1 Allegato/i
Ragazzi stò uscendo pazzo.....allora ho fatto i collegamenti come da figura sotto ma non riesco a capire perchè non si muove nulla......questa benedetta scheda, sui comandi dei motori (x step e x dir ad esempio) esce con i +5V ?? e se così fosse sugli altri due morsetti del driver, dovrei portare lo 0V (sempre dell'alimentatore da 5V) ?? dallo schema dice di portare a +CP e +DIR di ogni motore i +5V e portare a -CP e -DIR i comandi della schedina parallela. Anche se invio la lavorazione con un gcode e vedo sullo schermo che gli assi si muovono in continuazione, sia sul morsetto +CP che su -CP ho +5V.
Dove sbaglio ??:wacko:

elicottero78 20 gennaio 10 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da saviothecnic (Messaggio 1891121)
Domanda ma adesso a quanti mm/min lavora?
Come mai vuoi velocizzarla a volte si fa fatica a spingere
le maccine a velocità che poi sono utilizzabili solo in rapido
perche inusabili in fresatura qundi tutto questo potrebbe dire che
il gioco non vale la candela^_^

SE SUPERO GLI F7000 incomincio a perdere passi......

io sto cercando di poter portare la cnc a fare un 3d senza mai continuare a variare la velocità
mi spiego
in 2d la velocità rimane sempre costante,ma in 3d...qualdo interviene anche la z tutti gli assi continuano a variare la velocita e rallentano molto

guarda invece il nostro spacciatore....come corre sempre senza mai calare la velocità
YouTube - Il canale di rfin1970

elicottero78 20 gennaio 10 00:32

oppure

YouTube - Il canale di rfin1970

elicottero78 20 gennaio 10 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1891179)
Ragazzi stò uscendo pazzo.....allora ho fatto i collegamenti come da figura sotto ma non riesco a capire perchè non si muove nulla......questa benedetta scheda, sui comandi dei motori (x step e x dir ad esempio) esce con i +5V ?? e se così fosse sugli altri due morsetti del driver, dovrei portare lo 0V (sempre dell'alimentatore da 5V) ?? dallo schema dice di portare a +CP e +DIR di ogni motore i +5V e portare a -CP e -DIR i comandi della schedina parallela. Anche se invio la lavorazione con un gcode e vedo sullo schermo che gli assi si muovono in continuazione, sia sul morsetto +CP che su -CP ho +5V.
Dove sbaglio ??:wacko:

guardando l immagine.......
il meno dei 5v.....l hai messo sulla schedina della parallela accanto a quella del piu 5v?

il meno 5v poi va collegato anche al meno dei 60volt continui

saviothecnic 20 gennaio 10 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1891179)
Ragazzi stò uscendo pazzo.....allora ho fatto i collegamenti come da figura sotto ma non riesco a capire perchè non si muove nulla......questa benedetta scheda, sui comandi dei motori (x step e x dir ad esempio)

Da qualche parte in forum ho messo una foto di come avevo settato io.
Ci sta un ponticello per il doppio e singolo impulso probabilmente è quello che hai sbagliato a settare :D

AleBS 20 gennaio 10 01:16

Sisi ho collegato tutto, il problema è che su Vista 64 non funge Mach3.....:( :supercry:

saviothecnic 20 gennaio 10 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 1891366)
SE SUPERO GLI F7000 incomincio a perdere passi......

Ma perche fresi a piu di F7000 mm/min :o:
Curiosità a che frazione di passo hai settato l' Azionamento?

Citazione:

io sto cercando di poter portare la cnc a fare un 3d senza mai continuare a variare la velocità
mi spiego in 2d la velocità rimane sempre costante,ma in 3d...qualdo interviene anche la z tutti gli assi continuano a variare la velocita e rallentano molto

Spiegami meglio che non ho capito questa questione del 3D e gli altri assi influiti da Z:wacko:

Citazione:

guarda invece il nostro spacciatore....come corre sempre senza mai calare la velocità YouTube - Il canale di rfin1970

Be ma non credo che quella sia una lavorazione superiore a 7000mm/sec
Cmq bel sistema di nebulizzazione:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002