06 febbraio 10, 14:33 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Alba (CN)
|
grazie, credo che a questo punto andrò a vedere sotto il coperchio gli integrati che monta per vedere se nei datasheet trovo qualcosa. poi comunque stasera quando tutti dormono vado in cantina a provare empiricamente di ottenere i tempi giusti. |
06 febbraio 10, 15:39 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Il mio problema era soltanto nella combinazione dei dipswitch dei driver e nella configurazione di mach3, se hai tutto uguale al mio sistema, ti passo la mia configurazione di mach3 e l'impostazione dei dip dei driver. Fammi sapere, ora vado laurà, certo che stamattina abbiamo tagliato delle centine da PAUUUUUUUUUUUUUURA per un'aliante di 4,5 a.a. |
06 febbraio 10, 20:40 | #134 (permalink) Top |
|
Oggi pomeriggio invece ho tagliato e costruito il mio primo aereo, non ho ancora deciso come motorizzarlo se a scoppio o brushless comuque devo dire che è uscito ottimo Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:56 |
07 febbraio 10, 00:32 | #136 (permalink) Top |
|
Grazie Savio, a dire il vero questa mattina io e wwww3 abbiamo tagliato delle ordinate SPETTACOLARI per il suo futuro aliante da 4,5 mt, poi nel pomeriggio ho fatto il regalino al mio piccolo, a proposito di regalino volevo chiedervi se qualcuno aveva un progetto per astronavi o roba del genere Star Wars. Grazie |
07 febbraio 10, 15:19 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Mi spiego: se una cnc esistente, come la mia che lavora un'area di asse x= 400mm, y=290 e z=30 ( mm ) , dovesse essere modificata solo nell'area di lavoro quindi aumentando le misure x,y,z, quali sarebbero iparametri da considerare? Romeo | |
07 febbraio 10, 16:11 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Ciao, intervengo prima solo per una questione di tempo. A Savio lultima. Ecco come la vedo. Se vuoi ampliare solo larea di lavoro lasciando invariata la velocità (o potenza) di spostamento ( o taglio), in altre parole se vuoi riutilizzare motori ed elettronica già in tuo possesso, devi mettere mano alle guide e alle viti trapezie e quindi al telaio (cioè tutta lameccanica). Poi dipende da quello che vuoi freasare e da come è fatta la tua architettura: se la muovi su guide lineari supportate (tipo a coda di rondine), non cè niente da fare, devi cambiare guide e supporto (telaio appunto); se la muovi su manicotti e barre tone (di quelle che si vincolano alle estremità) potresti pensare di allungare solo lasse x lasciando il resto inalterato. In questa maniera aumenti la superficie totale lavorabile ma NON ogni corsa. Se posti delle fotine potresti avere più dettagli. Spero di averti dato qualche spunto ed esserti stato utile. |
07 febbraio 10, 16:19 | #140 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I limiti sono dati dalla rigidità della struttura e flessioni degli assi. Oltre alcuni limiti devi aumerntare lo spessore dei materiali della macchina e devi aumentare la sezione degli assi di scrorrimento e sopra ad altri limiti devi assolutamente passare dagli assi sospesi a quegli appoggiati | |
Bookmarks |
| |