![]() |
Infatti è quello che pensavo anche io, il problema è che non si legge bene e poi ci sarebbero due uscite, quelle con i fili che potrebbero essere i 3,15V e quelle in alto (con innesti lamellari maschio) che non saprei cosa siano....se qualcuno avesse avuto esperienze con questi "cosi" magari saprebbe che tensioni vengono utilizzate per i microonde :) |
Citazione:
Prova a collegare quelle sotto alla 220 e misura su quelle in alto e sulle spinette. Occhio che se ho indovinato sopra hai una bella tensione! P.S.: OCCHIO... forse sopra c'è una tensione MOLTO più alta, se lo scarabocchio prima del 3 è un'altra cifra!!! Puoi provare prima con l'Ohmetro; misura la resistenza tra i contatti della 220 e poi tra quelli sopra. Il rapporto tra le due tensioni dovrebbe essere grosso modo lo stesso di quello tra le due resistenze. Ma che tensione ti serve? |
1 Allegato/i Mi servirebbe per pilotare la CNC visto che ho capito che i 24V CC sono un pochetto tirati, non ho fretta per sostituire i componenti visto che la meccanica dovrebbe arrivare domani e devo ancora testarla, però visto che ho quei 4-5Kg di trasformatore sul tavolino volevo capire se era utilizzabile. Ciaoooo P.S. nel frattempo oggi ho fatto spese folli..... :fiu: :icon_rofl |
Citazione:
Belle le catene quanto hai pagato? Io le ho prese dove tu hai preso la cnc E devo dire che sono molto buone ottima plastica flessibile e ottimo disegno della catena passacavo:wink: |
2 catene lunghe 1mt cad. complete di 2 finali per fissaggio cadauna (quindi 2 catene e 4 fissaggi) gli ho dato 54 euro ivati...è materiale per macchine oleo-pneumatiche ed è di ottima fattezza. Per la configurazione non preoccuperti che appena appronto la macchina (domani dovrebbe arrivare) provo di sicuro la configurazione incriminata a 25000 di kernel e poi ti faccio sapere :wink: |
3 Allegato/i Bene, oggi la macchina è finalmente arrivata, nel frattempo è diventata "La mia CNC 1.1" in quanto ho "allungato" la corsa in X ed ho ordinato la 600 (per quello che l'ho aspettata un pochetto in +. Ho iniziato a fissare le catene (ne ho prese 2 ma una non serve in quanto con 1mt riesco a fare tutto) e domani penso di riuscire a far passare tutti i cavi ed iniziare i collegamenti. Fotoooo B) |
Non ho capito ti è arrivata O se hai modificato l' ordine per la ver più lunga? Cmq noto che le macchine rispetto alle seconde ver sono migliorate :D Poi ci posti un po di foto dei particolari meccanici sotto cosa è la guida incassata nel profilato del piano? Quanto è costata che viti porta sui tre assi? |
2 Allegato/i Io avevo ordinato la meccanica 500, ma su consiglio del venditore e dopo aver verificato bene cosa "avrei" dovuto tagliare, ho deciso di pagare la differenza e prendere la 600. L'unica differenza tra le due macchine (non indifferente...) è che le guide dell'asse X non sono su barre ma su pattini e quindi meno flessioni. Per quanto riguarda le viti sono naturalmente tutte trapezie da 16 e le barre dell'asse Y sono da 20 e quelle dell'asse Z da 16. Corse utili 600x350x110. Il prezzo è sul sito (non vorrei fare troppa pubblicita :P ) e del servizio sono rimasto molto contento. A presto altre foto del montaggio dell'elettronica e dei primi movimenti. Ciaoo |
Si conosco il venditore ha realizzato le prime parti della mia cnc ho preso da lui le catena passacavo che uso sulla mia attuale fresa cnc e sono ottime :D Si vedo che la macchina è migliorata molto poi facci sapere come va sopratutto con il test della spirale, non condivido solo la scelta di mettere le pulegge interne è vero che cosi non si sporcano e sono protette ma non si puo controllarle con facilita se si allenta la pulegga e se si deve cambiare la cinghia si deve smontare a forza un asse :( P.S hai fatto benissimo a prendere la 600 la differenza è enorme dagli assi sospesi alle guide fisse:lol: Ma come fai ad avere corsa 600 su 600 di piano? |
l asse x è STRAMEGA MIGLIORATA E NON DA SCHERZO.....i cuscinetti che scorrono sulle barre da y e z sono sempre gli stessi di prima,quindi.......non ci siamo ci sono cuscinetti a manicotto gia belli e pronti che sono 1000 volte meglio di quelli montati li.....comunque basta me ne sto zitto.... dicevo .. l asse x con quelle guide sotto il tavolo,sono una bella trovata contro i truccioli condivido anche io che le cinghie all interno.....non ti permettono un normale controllo a vista...xò diciamo che rendono la cnc molto bella e pulita non vedo l ora di vederla girare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002