BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   La mia CNC 1.0 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/159758-la-mia-cnc-1-0-a.html)

AleBS 26 gennaio 10 21:18

Infatti è quello che pensavo anche io, il problema è che non si legge bene e poi ci sarebbero due uscite, quelle con i fili che potrebbero essere i 3,15V e quelle in alto (con innesti lamellari maschio) che non saprei cosa siano....se qualcuno avesse avuto esperienze con questi "cosi" magari saprebbe che tensioni vengono utilizzate per i microonde :)

CantZ506 26 gennaio 10 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1901849)
Infatti è quello che pensavo anche io, il problema è che non si legge bene e poi ci sarebbero due uscite, quelle con i fili che potrebbero essere i 3,15V e quelle in alto (con innesti lamellari maschio) che non saprei cosa siano....se qualcuno avesse avuto esperienze con questi "cosi" magari saprebbe che tensioni vengono utilizzate per i microonde :)

A me sembra di leggere 300 V alternata... ma prendila con le molle, purché isolanti!:P
Prova a collegare quelle sotto alla 220 e misura su quelle in alto e sulle spinette.
Occhio che se ho indovinato sopra hai una bella tensione!

P.S.: OCCHIO... forse sopra c'è una tensione MOLTO più alta, se lo scarabocchio prima del 3 è un'altra cifra!!!
Puoi provare prima con l'Ohmetro; misura la resistenza tra i contatti della 220 e poi tra quelli sopra. Il rapporto tra le due tensioni dovrebbe essere grosso modo lo stesso di quello tra le due resistenze.

Ma che tensione ti serve?

AleBS 26 gennaio 10 21:41

1 Allegato/i
Mi servirebbe per pilotare la CNC visto che ho capito che i 24V CC sono un pochetto tirati, non ho fretta per sostituire i componenti visto che la meccanica dovrebbe arrivare domani e devo ancora testarla, però visto che ho quei 4-5Kg di trasformatore sul tavolino volevo capire se era utilizzabile.

Ciaoooo

P.S. nel frattempo oggi ho fatto spese folli..... :fiu: :icon_rofl

saviothecnic 26 gennaio 10 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da AleBS (Messaggio 1901643)
:unsure: per quanto riguarda la velocità del kernel sono quasi sicuro al 100% di averla cambiata a 25.000 visto che ho letto che con processori di 1Ghz è la velocità consigliata e riavviato il programma, ma non funzionava nulla.

Riprova perche voglio capire quale era il problema e sono molto sicuro che era quello dopo che hai mesos a 25.000 hari chiuso e riavviato M3

Belle le catene quanto hai pagato?
Io le ho prese dove tu hai preso la cnc
E devo dire che sono molto buone ottima plastica flessibile
e ottimo disegno della catena passacavo:wink:

AleBS 27 gennaio 10 00:45

2 catene lunghe 1mt cad. complete di 2 finali per fissaggio cadauna (quindi 2 catene e 4 fissaggi) gli ho dato 54 euro ivati...è materiale per macchine oleo-pneumatiche ed è di ottima fattezza. Per la configurazione non preoccuperti che appena appronto la macchina (domani dovrebbe arrivare) provo di sicuro la configurazione incriminata a 25000 di kernel e poi ti faccio sapere :wink:

AleBS 27 gennaio 10 23:35

3 Allegato/i
Bene, oggi la macchina è finalmente arrivata, nel frattempo è diventata "La mia CNC 1.1" in quanto ho "allungato" la corsa in X ed ho ordinato la 600 (per quello che l'ho aspettata un pochetto in +. Ho iniziato a fissare le catene (ne ho prese 2 ma una non serve in quanto con 1mt riesco a fare tutto) e domani penso di riuscire a far passare tutti i cavi ed iniziare i collegamenti.

Fotoooo B)

saviothecnic 28 gennaio 10 00:12

Non ho capito ti è arrivata
O se hai modificato l' ordine per la ver più lunga?
Cmq noto che le macchine rispetto alle seconde ver sono migliorate :D

Poi ci posti un po di foto dei particolari meccanici
sotto cosa è la guida incassata nel profilato del piano?
Quanto è costata che viti porta sui tre assi?

AleBS 28 gennaio 10 01:16

2 Allegato/i
Io avevo ordinato la meccanica 500, ma su consiglio del venditore e dopo aver verificato bene cosa "avrei" dovuto tagliare, ho deciso di pagare la differenza e prendere la 600. L'unica differenza tra le due macchine (non indifferente...) è che le guide dell'asse X non sono su barre ma su pattini e quindi meno flessioni.
Per quanto riguarda le viti sono naturalmente tutte trapezie da 16 e le barre dell'asse Y sono da 20 e quelle dell'asse Z da 16. Corse utili 600x350x110.
Il prezzo è sul sito (non vorrei fare troppa pubblicita :P ) e del servizio sono rimasto molto contento. A presto altre foto del montaggio dell'elettronica e dei primi movimenti.

Ciaoo

saviothecnic 28 gennaio 10 09:58

Si conosco il venditore ha realizzato
le prime parti della mia cnc ho preso da lui le catena passacavo
che uso sulla mia attuale fresa cnc e sono ottime :D

Si vedo che la macchina è migliorata molto poi facci sapere come va sopratutto con il test della spirale, non condivido solo la scelta
di mettere le pulegge interne è vero che cosi non si sporcano e sono protette ma non si puo controllarle con facilita se si allenta la pulegga
e se si deve cambiare la cinghia si deve smontare a forza un asse :(

P.S hai fatto benissimo a prendere la 600
la differenza è enorme dagli assi sospesi alle guide fisse:lol:
Ma come fai ad avere corsa 600 su 600 di piano?

elicottero78 28 gennaio 10 13:53

l asse x è STRAMEGA MIGLIORATA E NON DA SCHERZO.....i cuscinetti che scorrono sulle barre da y e z sono sempre gli stessi di prima,quindi.......non ci siamo

ci sono cuscinetti a manicotto gia belli e pronti che sono 1000 volte meglio di quelli montati li.....comunque basta me ne sto zitto....

dicevo .. l asse x con quelle guide sotto il tavolo,sono una bella trovata contro i truccioli

condivido anche io che le cinghie all interno.....non ti permettono un normale controllo a vista...xò diciamo che rendono la cnc molto bella e pulita

non vedo l ora di vederla girare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002