|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao...secondo te,volendo realizzare la struttura con profilati in alluminio per una fresa (ingombro esterno della struttura 800x400 mm) con pattini da 15 o da 20 lineari,quale deve essere la misura minima del profilato?? 90x45?o è troppo grosso?? Attendo notizie. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2010 Residenza: Roma
| CNC pantografo multiuso a 4 assi
ciao io avrei idea di farmi un pantografo sia a mod fresa, sia a taglio al plasma.... avendolo manuale vorrei riportarlo su una struttura a controllo numerico... però la mia idea è quella di evitare ponti e via dicendo, ma montare tuttie 2 gli assi nella parte superiore con la loro struttura a se e poi fissarla su colonne belle rigide rinforzate senza dovermi preoccupare del peso tutta la struttura la vorrei fare in alluminio pieno in lastre con il 4° asse montato sul piano e mandrino da tornio, per fare piccoli ingranaggi la struttura mobile sarà di 900x600x300 barre da 20 rettificate e lucidate con supporti a cuscinetti a ricircolo tuttie 3 gli assi su viti a ricircolo di sfere 1605 fissate con cuscinetti reggispinta 2 contrapposti per ancorare e nel fondo 1 per tenere la vite in tensione, aiutandola ad evitare vibbrazioni e flessioni il tutto con motori stepper a 200 step con riduzione 2 a 1 a cinghia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vi mostro quello che voglio fare... | fed-94 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 08 agosto 09 19:29 |
I negozianti possono fare quello che vogliono ? (2) | roby66 | Modellismo | 40 | 15 luglio 08 14:14 |
Vorrei farmi una CNC.... ma mi serve una CNC!! | Torquemada | CNC e Stampanti 3D | 21 | 28 maggio 08 07:37 |
tutto quello che serve x assemblare un trainer | kramer | Aeromodellismo Principianti | 7 | 07 giugno 05 07:56 |
Tutto quello che volevate sapere | not103 | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 marzo 05 15:36 |