|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 gennaio 10, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Dove trovo profilati o tubolari per una meccanica piccolissima?
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, io vorrei provare a costruire una meccanica per una macchina piccolissima, in pratica da usare esclusivamente per la scontornatura dei miei PCB, che non superano la dimensione di 10x8 o al massimo 10x16 cm, quindi vorrei realizzare un piano di lavoro utile di 15x20 cm, come vedete le dimensioni sarebbero veramente ridotte e mi chiedevo se con dimensioni così basse fosse possibile ottenere una buona precisione a costi contenuti. Per quanto riguarda l'elettronica non ho problemi e me la faccio da solo, per quanto riguarda l'asse z la sua escursione non deve superare i due o tre centimetri (il minimo necessario per sollevarsi dalla lastrina e fare i buchi), e per quello ho delle minuscole guide con cuscinetti a sfera, a questo punto la domanda si riduce a: esistono piccoli profilati o tubolari, magari venduti a metro che si possano facilmente tagliare, tipo con un seghetto alternativo, e ricongiungerli con qualcosa tipo rivettatrice o bulloni? Non sò se mi sono spiegato, comunque grazie in anticipo e saluti |
15 gennaio 10, 01:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, una proxon MF70 non potrebbe andarti bene??? ha un buon tavolo a croce e dovresti trovarla nuova a circa Euro 250,00 Io l'ho realizzata un paio d'anni fà e, a parte il motore che ho bruciato per colpa mia, và ancora.....anche con l'alluminio... Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
Bookmarks |
| |