![]() | #1 (permalink) Top |
User | GMFC taglio non preciso e differente
Salve, ho cominciato a tagliare le prime fusoliere con GMFC ed cominciato ad avere qualche problema. Premetto che ma macchina CNC funziona correttamente e che dopo aver finito la macchina la ritrovo in posizione di partenza, quindi non ci sono stati perdite dei passi. Praticamente taglio al prima mezza fusoliera e successivamente (utilizzando lo switch LEFT/RIGHT) vado a tagliare la seconda e questa risulta non uguale alla prima (non parlo della differenza di qualche millimetro)ma proprio differenze di forma!<_< Potete dirmi da cosa può dipendere? saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Daniele, a prima vista sembra che non ci siano problemi. Io adesso vado via 4 giorni; se quando torno martedì non ahai ancora risolto provo a tagliarlo su un pezzo.Tienimi informato Ciao lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | Riferimento: GMFC taglio non preciso e differente
Questo fine settimana cercherò di verificare che la macchian non perda i passi ![]() qualcuno di buona volontà non potrebbe inviami un combat da realizzare a CNC oppure una fusoliera, così vedo se è la mia macchina o il software (cioè i file che ho fatto)! saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2003 Residenza: Roma
|
Allego un progetto scaricato sul sito dei francesi, dove ne potrai trovare altri. La fuso di profilo è ok Lo scavo della fuso lo sto sistemando perché così non va, però penso sia suffficiente per fare delle prove Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Se la temperatura del fio è troppo bassa il filo si "piega" tagliando, cioè non rimane perfettamente teso, e quindi dovresti rifare la calibrazione, ma non penso che sia questo il problema , perchè altrimenti non riusciresti a tagliare bene nulla, tantomeno le ali. Facci sapere se trovi la soluzione, giusto per non rifare anche moi quell'errore. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Guida al taglio delle forme complesse con GMFC | BaroneRosso | Articoli | 11 | 22 maggio 10 18:54 |
profilo differente | siuuu | CNC e Stampanti 3D | 5 | 16 maggio 07 00:14 |
GMFC: taglio fusoliere | Harley | CNC e Stampanti 3D | 8 | 22 dicembre 06 12:12 |
Un Eli Tranquillo e Preciso | gquatro | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 dicembre 06 21:52 |
Foro Preciso Su Elica | dadovago | Aeromodellismo | 5 | 31 marzo 06 16:34 |