BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   GMFC taglio non preciso e differente (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/15756-gmfc-taglio-non-preciso-e-differente.html)

Daniele 23 novembre 05 10:56

GMFC taglio non preciso e differente

Salve, ho cominciato a tagliare le prime fusoliere con GMFC ed cominciato ad avere qualche problema.
Premetto che ma macchina CNC funziona correttamente e che dopo aver finito la macchina la ritrovo in posizione di partenza, quindi non ci sono stati perdite dei passi.
Praticamente taglio al prima mezza fusoliera e successivamente (utilizzando lo switch LEFT/RIGHT) vado a tagliare la seconda e questa risulta non uguale alla prima (non parlo della differenza di qualche millimetro)ma proprio differenze di forma!<_<
Potete dirmi da cosa può dipendere?

saluti

lelelodigiani 23 novembre 05 12:36

Purtroppo l'unica volta che ho avuto dei problemi simili era quando la macchina perdeva ancora dei passi...non mi viene in mente nulla, mi spiace.

Ciao

Lele

Daniele 24 novembre 05 11:03

1 Allegato/i
Allora non riesco a capire proprio perchè mi sbaglia il profilo.
Tanto per essere chiari vi invio i file che utilizzo per il taglio.
Se potete dargli un occhiata ve ne sarei molto grato....grazie.

lelelodigiani 24 novembre 05 14:14

Ciao Daniele, a prima vista sembra che non ci siano problemi. Io adesso vado via 4 giorni; se quando torno martedì non ahai ancora risolto provo a tagliarlo su un pezzo.Tienimi informato

Ciao

lele

Daniele 25 novembre 05 11:43

Riferimento: GMFC taglio non preciso e differente

Questo fine settimana cercherò di verificare che la macchian non perda i passi:angry:.
qualcuno di buona volontà non potrebbe inviami un combat da realizzare a CNC oppure una fusoliera, così vedo se è la mia macchina o il software (cioè i file che ho fatto)!

saluti

vpalone 25 novembre 05 16:13

Riferimento: GMFC taglio non preciso e differente

vorrei mandarti un file ma non ci riesco mi dice che non è valido:( .
se qualcuno mi spiega come fare telo mando grazie

Valter

Daniele 28 novembre 05 09:37

devi zipparlo

vpalone 29 novembre 05 06:42

1 Allegato/i
Allego un progetto scaricato sul sito dei francesi, dove ne potrai trovare altri. La fuso di profilo è ok
Lo scavo della fuso lo sto sistemando perché così non va, però penso sia suffficiente per fare delle prove

Ciao

Daniele 29 novembre 05 10:01

Grazie, vedo di realizzarlo, anche se forse ho capito il motivo del malfunzionamento....è la temperatura del filo troppo bassa!<_<
PEr caso tu usi motori a 48 passi?Volevo sostituire alla mia cnc gli attuali 200 passi con i 48.

saluti

lelelodigiani 30 novembre 05 00:38

Se la temperatura del fio è troppo bassa il filo si "piega" tagliando, cioè non rimane perfettamente teso, e quindi dovresti rifare la calibrazione, ma non penso che sia questo il problema , perchè altrimenti non riusciresti a tagliare bene nulla, tantomeno le ali. Facci sapere se trovi la soluzione, giusto per non rifare anche moi quell'errore.

Ciao

Lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002