![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2003 Residenza: Roma
| Un passo avanti grazie alla programmazione del PIC, però... ![]() 1) ![]() 2) :cry: i pulsanti BP+ e BP- non sortiscono alcun effetto il led giallo lampeggia sempre allo stesso modo ( in realtà ho visto con l'oscilloscopio che il tempo di conduzione dell'onda quadra è piccolissimo) 3) :? Gli stessi pulsanti non svolgono alcuna funzione anche se premuti all'avviamento nei vari modi 4) ![]() Vi viene in mente qualcosa ? forza ragazzi sfornate idee a più non posso. Ciao Valter |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se il beep "clicogna" vuol dire che la tensione di alimentazione in manuale è al massimo memorizzato e ti avverte perchè potrebbe essere troppoalta la tensione per il filo. A questo punto puoi solo diminuire la tensione che rimene memorizzata anche se spegni. Per aumentarla oltre la tensione memorizzata premendo + e - devi tenere premuto il taso di reset per qualche secondo, la memorizzazione viene annullata e puoi aumentare. Se vuoi sapere quale valore è memorizzato puoi fare "acquisition de la choffè" oppure misurare la tensione del filo. Il valore letto dovrebbe coincidere in proporzione al massimo di quella fornita dall'alimentatore. Fai attenzione se la tensione è troppo alta per il filo e questo fonde, potrebbe saltare il BUZ11. Ciao, Mauro. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ![]() Ciao Valter |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Credo proprio di si Mauro. però la mia impressione è che il taglio sia impostato a valori molto bassi. sei sicuro che il pulsante di reset debba essere premuto per qualche secondo per azzerare il tutto? Ciao Valter |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Tutto a posto, era un falso contatto sul pulsante + . Grazie a tutti per la collaborazione. Ora si passa alla prova dei motori. A proposito dopo aver cambiato, con i pulsanti + e - , la freq. o il tipo di passo come si torna indietro? Ciao Valter |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus | http://www.baronerosso.it/Articolo112-page2.html Il Barone :lode: Ha tradotto dal francese. La questine è piuttosto complessa ma chiara. "Se abbiamo collegato un Buzzer all'interfaccia, all'accensione della macchina otteniamo un Beep se la frequenza del timer è settata a 2000Hz, e 2 Beep se la frequenza è settata a 4000Hz (solo dal software MM2001-V2 in poi). "Se premi il reset il pic si setta in modalità default cioè 2000 hz. Non ho fatto controlli ma credo che sia la stessa cosa tenere premuto il tasto all'avvio o premerlo (per qualche secondo) a macchina accesa. Le istruzioni comunque parlano di tenere premuti i tasti al momento del boot. Ciao, Mauro. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
programmazione curva passo eli elettrico | rollyzan | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 23 ottobre 07 19:53 |
Cane sciolto...e passo avanti! | wintrop | Aeromodellismo Principianti | 18 | 13 marzo 07 12:45 |
salti...in avanti | il pergamena | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 20 aprile 06 21:01 |
il mucha va avanti | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 16 | 10 ottobre 05 11:15 |
Passo avanti | rino | Aeromodellismo Principianti | 23 | 11 giugno 05 23:16 |