21 novembre 05, 00:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2004 Residenza: Roma
| Moltissimi dubbi....
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei qualche spiegazione. Vorrei acquistare una fresa cnc (costruirla penso che vada oltre le mie capacità) x eseguire diverse tipologie di lavori che vanno da un uso prettamente modellistico, quindi centine,ordinate in compensati vari ecc.,al taglio di materiali come il polistirolo,depron e(non sò se sia possibile) carta adesiva. Si capisce che i dubbi sono molti ma vorrei essere orientato sul tipo di macchina che permette questi tipi di lavori, anche sulle dimensioni insomma cosa conviene acquistare e dove comprare. Grazie a tutti e scusate l'ignoranza Ciao Maurizio |
21 novembre 05, 15:32 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La ditta StepFour ha in catalogo una fresatrice, cmq il prezzo non e' proprio amatoriale, a seconda del tipo di lavoro che ci devi fare puo' essere anche piu' conveniente una macchina a taglio al laser di fascia economica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 novembre 05, 16:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005
|
Ho scritto alla ditta in questione x avere un listino. Ma che differenza c'è tra una fresa cnc e il laser, cioè cambia solo l'utensile o è proprio un'altra macchina? Orientativamente quanto potrebbe costare una buona fresa cnc ovviamente corredata di tutto il necessario compreso il programma software(il PC ce l'ho gia). Grazie x le risposte ciao a tutti. Maurizio. |
21 novembre 05, 20:59 | #5 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
Una vera fresatrice invece lavora su 3 assi in quanto puo' variare l'altezza dello strumento e quindi il taglio. Per il prezzo non so quantificare, di solito cmq non costano poco perche' la meccanica deve essere scorrevole e molto robusta. Riguardo il problema dei 2 account, perche' dici che ne hai 2, cmq scrivimi in privato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
Bookmarks |
| |