31 dicembre 09, 08:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao Danielxan, oggi dovrebbero arrivarmi i componenti per la chimera, speriamo che sia la volta che riesca a completarla . Scusa ma il morsetto step/dir (P4) a cosa bisogna collegarlo? Conosci la mia Ignorantità elettronica. Ciao P.S.: Ho già fatto il pcb Ultima modifica di stepper : 18 giugno 11 alle ore 18:33 |
31 dicembre 09, 15:27 | #13 (permalink) Top | |
User | Collegamenti Citazione:
In pratica il circuitino di questo thread ti genera gli impulsi per fare muovere i motori, così puoi testare la scheda in esame - nel tuo caso la Chimera - senza dovere configurare un sw su Pc (ad esempio Mach 3) altrimenti nel caso in cui i motori siano fermi (ed all'inizio è mooooooolto frequente) non sai se il problema è la configurazione del sw o la tua scheda che non va di hw ... | |
02 gennaio 10, 17:26 | #14 (permalink) Top |
|
Intanto grazie per le risposte, se ho capito bene (ne dubito io stesso), non servirebbe il pc, ma bisogna collegare i primi 2 morsetti a 2 pin della porta lpt1 dell'elettronica, il secondo (come già detto da Danielxan) è alimentazione a 5V ed agli ultimi due si potrebbero collegare due pulsanti normalmente aperti per l'avanzamento del motore in un senso o nell'altro, quindi bisogna alimentare la logica a circa 8v, i mortori dai 12 ai 24 e quest'ultimo pcb a 5v (non ci capisco più niente). Ciao. ps: va bene così? Ultima modifica di stepper : 18 giugno 11 alle ore 18:34 |
03 gennaio 10, 18:33 | #16 (permalink) Top |
|
Infatti non è ancora attaccato, lo collegherò mediante dei fili rigidi, ma non ci ho capito un gran chè sui collegamenti tra chimera e queso, praticamente quali pin della DB25 vanno collegati ai morsetti del simply? Prima o poi ti farò spazientire Ciao! |
Bookmarks |
| |