17 novembre 05, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
|
Salve a tutti, Sto per realizzare una fresa CNC per legno e al massimo alluminio da 2-3 mm ma non so quale elettromandrino acquistare. Dremel o Proxxon? ho trovato un Proxxon Micromot IB/E a 68 e mi sembra più professionale del Dremel che sicuramente costa meno. Quello che mi preoccupa di più è il guppo riduttore perchè più sollecitato. Vi chiedo un parere non solo sulla differenza di prezzo ma per sapere quali sono le reali differenze tra i due visto che non ne ho mai utilizzato nessuno. grazie e a presto |
17 novembre 05, 18:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
17 novembre 05, 18:13 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
si era una discussione iniziata da me... alla fine io ho preso il dremel e nessuna lamentela. Il problema di questi aggeggi e di tutta la roba elettrico/elettronica è la fortuna: se ti capita la scheda sfigata non c'è niente da fare, ma di solito vale il concetto che chi più spende meno spende.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
17 novembre 05, 18:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
i miei 2 cent. | |
18 novembre 05, 10:33 | #5 (permalink) Top |
User |
Io consiglio Proxxon. La ditta è serissima ho scritto per lamentare un problema al cuscinetto del trapano fresatore e in meno di una settimana mi hanno spedito in garanzia cuscinetto ed albero cosa che io non avevo chiesto piu un micro metro in omaggio da qui si denota la serieta della ditta :-D Come fresatore se vuoi fare una cosa seria ti consiglio BFW 40/E Oppure se la cosa è piu piccola IB/E o il nuovo modello a collo lungho. |
Bookmarks |
| |