![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
|
Salve a tutti, Sto per realizzare una fresa CNC per legno e al massimo alluminio da 2-3 mm ma non so quale elettromandrino acquistare. Dremel o Proxxon? ho trovato un Proxxon Micromot IB/E a 68 e mi sembra più professionale del Dremel che sicuramente costa meno. Quello che mi preoccupa di più è il guppo riduttore perchè più sollecitato. Vi chiedo un parere non solo sulla differenza di prezzo ma per sapere quali sono le reali differenze tra i due visto che non ne ho mai utilizzato nessuno. grazie e a presto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
si era una discussione iniziata da me... alla fine io ho preso il dremel e nessuna lamentela. Il problema di questi aggeggi e di tutta la roba elettrico/elettronica è la fortuna: se ti capita la scheda sfigata non c'è niente da fare, ma di solito vale il concetto che chi più spende meno spende.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
i miei 2 cent. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Io consiglio Proxxon. La ditta è serissima ho scritto per lamentare un problema al cuscinetto del trapano fresatore e in meno di una settimana mi hanno spedito in garanzia cuscinetto ed albero cosa che io non avevo chiesto piu un micro metro in omaggio ![]() da qui si denota la serieta della ditta :-D Come fresatore se vuoi fare una cosa seria ti consiglio BFW 40/E Oppure se la cosa è piu piccola IB/E o il nuovo modello a collo lungho. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Proxxon CNC | Iceman | CNC e Stampanti 3D | 4 | 15 dicembre 05 08:48 |
Elettronica & Software CNC (Proxxon) | Iceman | CNC e Stampanti 3D | 0 | 02 gennaio 05 17:27 |