23 novembre 09, 11:11 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Prime incisioni LASER - CNC
Dopo aver provato ad ottimizzare l'utilizzo del software (NINOS), ho potuto cominciare a fare qualche incisione laser con il laser da masterizzatore. Ovviamente questo è solo per prova, man mano saranno montati laser sempre più potenti. Il materiale è betulla da 1mm, e la profondità di incisione è 4 decimi di mm con doppia passata. Nei prossimi giorni vorrei proseguire con qualcosa di più complesso e divertente, come una rosa dei venti, o una meridiana, da appendere al muro. Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 14:33 |
23 novembre 09, 11:20 | #2 (permalink) Top |
User |
bello!!!!!! ma e' betulla?? a me sembra balsa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 novembre 09, 11:43 | #3 (permalink) Top |
|
Nella foto era ancora umida (l'ho bagnata con una spugnetta per eliminare un pò di carbonella che s'era formata all'interno delle lettere), poi la foto è luminosa, ma ti garantisco è betulla da 1mm. Comunque si vede la potenzialità del laser, credo che la rosa dei venti verrà bene. |
23 novembre 09, 11:47 | #4 (permalink) Top |
User |
si nella foto piu piccola si vede la venatura del betulla... avevo guardato la zoommata...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 novembre 09, 22:32 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie... veramente li costruisco io, anche per alcuni amici. In rete sono rimasto molto deluso, non c'è nulla di pronto, chiavi in mano che funzioni sulla CNC. Sto ancora migliorando il tutto, ma a quanto pare le incisioni che si possono fare sono niente male, anche se richiedono molto più tempo che su quelle professionali. |
Bookmarks |
| |