15 novembre 09, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User | Elettronica da zero
Devo realizzare/acquistare una elettronica completa per una 4 assi di cui un amico realizza la meccanica; sono un poco disorientato da dalla quantità di schede, chi ha voglia mi da qualche su queste opzioni (se ci sono delle c...te perdonate, non mi è molto chiaro cosa faccia di massima ognuna di queste schede ): 1) la vecchia MM2001 (non ho capito se per timer e driver filo ci vuole la pichachof oppure se è tutto a bordo) 2) relizzare la Pwm2001 di Daniel comprensiva di core, pannello controllo ed alimentazione (anche se non ho capito dove sono i driver di potenza per i motori ...) 3) realizzare La versione di Danie della MM2001 con finali motore a transistor o con ULM (anche se non ho capito se c'è il controllo di potenza filo e se e dove si attacca un pannello di controllo) 4) comprare una GGC ed attaccarci il pannello di Daniel , anche se non ho capito se ci vuole una MM2001 oppure no e cosa interfaccia la scheda di Daniel, per caso dei dreiver motori esterni step e dir ? Ciao e perdonate la confusione, ma forse sono in molti messi come me |
16 novembre 09, 14:14 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Per 4 assi cosa intendi, una fresa 3 assi ortogonali X-Y-Z più 4° asse rotativo, od una a filo caldo? Che tipo di motori vuoi pilotare, bipolari od unipolari, quanti A?
__________________ Ciao. Daniele. |
17 novembre 09, 09:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
4 Axis CNC Router Mill Stepper Motor Driver Board 6560 su eBay.it Test Equipment, Electrical Test Equipment, Business Industrial Mi dai delle dritte su cosa è la tua interfaccia GGC ? Il pannello di controllo lo ho capito ... | |
17 novembre 09, 14:06 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Se sono unipolari puri 5 fili, i driver toshiba non vanno bene. Il pannello per la GGC, serve per avere su di una schedina organizzati decentemente il display lcd ed i pulsanti e led, con connessione diretta con 2 flat cable. Il modulo interfaccia serve per avere delle uscite a morsetto optoisolate per i segnali step/dir ed i finecorsa.
__________________ Ciao. Daniele. |
Bookmarks |
| |