15 dicembre 09, 09:09 | #31 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Cerca di scegliere barre che abbiano un passo di numero intero seno hai troppo errore d'aprossimazione nel soft Citazione:
per la struttura non per le chiocciole io le ho fatte sia in derlin che in POM-C ma mi sono dovuto far fare il maschio partendo da un pezzo della barra che ho usato e questa lavorazione costicchia ma poi ti tieni un maschio dentro che è sempre utile | ||
15 dicembre 09, 20:46 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao savio, forse non è chiaro, ma tutto è stato realizzato da me e non c'è alcun lab esterno. Forza della passione hobbystica Spero che l'anno prossimo mi possa dedicare maggiormente alla cnc, è una cura contro lo stress! Ciao. |
15 dicembre 09, 21:23 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era che stavi usando una fresa di un amico in alluminio Allora non ho capito mi posti una foto di sto pantografo usato è tipo quello per copiare le chiavi? | |
17 dicembre 09, 22:59 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione: non è un pantografo cnc comandato da PC e quindi che esegue file gcode? Ma se hai già quello che ci fai con questa in legno? Curiosita quando lo paghi il Plexiglass tipo lo spessore usato nel case Hai ancora i files del Teschio in Plexiglass e del Mulino? Complimenti veramente bei lavoretti | |
18 dicembre 09, 00:07 | #36 (permalink) Top |
|
Ciao savio, quande domande....! Intando è una bella esperienza creare la meccanica di una cnc e cercare di migliorare, poi la mia attuale in alluminio ha una corsa Y di 300mm, quindi se volessi fare un cerchio di 350mm di diametro non potrei, mentre con quella in legno si. Poi parli tu che ne hai macinato di MDF e ne hai fatte di cnc I file gcode li salvo con nome tipo"lllll" e poi dopo aver fatto l'esportazione, tendo a sovrascrivere con i successivi per non riempirmi di file di prova. Per il teschio non ho il g-code, ma per il mulino ti posso passare i file in dxf che dovrai proporzionare in base allo spessore del materiale. Alcuni pezzi di plexi li ho avuti in regalo e quindi hanno spessori diversi, ma il case non è fatto a cnc . Comunque cerchiamo di non uscire fuori argomento Ultima modifica di stepper : 18 giugno 11 alle ore 18:33 |
19 dicembre 09, 19:28 | #38 (permalink) Top |
|
Ciao jack-frank, al momento non ho un progetto definitivo, ma solo il prototipo del CUBO privo di elettronica (penso di associarci quella di Danielxan), e comunque non a livello commerciale. Devo portare qualche altra miglioria al prototipo perchè si possa reputare una meccanica con le contro-chiocciole e poi ne chiederei semplicemente l'importo speso per il realizzo, ma solo dopo averla terminata. In fondo gli euro ricavati gli impiegherei a prototipare un'altro piccolo progettino che ho in mente Ciao. |
20 dicembre 09, 22:19 | #40 (permalink) Top |
|
Prima di febbraio non posso terminarla, comunque non saprei ancora dirti quanto mi costa, se prima non la termino e non mi ci diletto per un po col pretesto di provarla. Se non mi ci affeziono me ne libero e ti terrò presente. Ciao. |
Bookmarks |
| |