26 maggio 04, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User | Dubbio montaggio quarzo sulla MM2001
Sto finendo di montare la MM2001 e ho notato una cosa sul PCB ci sono tre piazzole nella zona quarzo ovviamente il quarzo è due piedini credo ci sia un errore nel PCB giusto? Ed ora il qarzo a che piazzole lo saldo? Grazie |
26 maggio 04, 17:23 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il terzo piedino centrale serve se utilizzi un risuonatore ceramico, nel caso del quarzo usi solo le 2 piazzole esterne. p.s. ora questa domanda l'aggiungo alle faq sara' la centesima volta che me lo chiedono
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 maggio 04, 21:26 | #3 (permalink) Top |
User |
>Il terzo piedino centrale serve se utilizzi un risuonatore ceramico, >nel caso del quarzo usi solo le 2 piazzole esterne. Azz non sapevo neanche che esitesse questo strano compoente >p.s. ora questa domanda l'aggiungo alle faq A non sapevo avessi fatto le Faq per questo argomento >sara' la centesima volta che me lo chiedono Visto che ci sono ti faccio altre due domande da faq :-D Sullo schema di montaggio la R12 la da 330Hom mentre nella lista compoenti da 270Hom a chi do retta? Sembra che il ponte resistivo da 6 resistenze RP1 da 10k non si trovi posso anche realizzarlo con resistenze da 10k se si come si realizza? Grazie |
26 maggio 04, 23:05 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Per R12 e' preferibile mettere la 330, per il ponte resistivo realizzarlo e' semplice in pratica sono 6 resistenze con un'unico punto in comune, se non erro dallo schema elettrico si vede molto bene.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 maggio 04, 01:19 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |