05 febbraio 12, 21:27 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: Aosta
| Colibri Usata???
Cerco un controller affidabile e preciso. Il Colibri è fantastica ma mi blocca il prezzo!! La mia scheda funziona tre minuti e poi si ferma!! NON l' aveva mai fatto questo scherzo ... credo proprio che sia una questione di freddo intenso. Anche l'elettronica a volte da i numeri. Qualcuno per caso vende una Colibri??????????????????????????????????????????? ? Fatemi sapere!! |
05 febbraio 12, 22:31 | #52 (permalink) Top |
User |
Strano solitamente si bloccano per il caldo mai per il freddo non credo sei chisa quanti ° sottozero per far bloccare un elettronica:O Ma di che scheda parli? Cmq colibri è sucita la ver 2.1 e da qualche mese dopo due anni che era rimasta allo stesso prezzo è anche aumentata un pochino ma posso confermare che vale i soldi che costa io ne ho prese altre due per fare degli Upgrade a cnc di due amici e ancora oggi mi ringraziano |
07 febbraio 12, 15:04 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2005
| Citazione:
io sono abituato ad usare mach3 con l'importazione senza troppi problemi ma volevo provare un programma in italiano ciao max | |
14 gennaio 13, 23:04 | #54 (permalink) Top |
User |
Be è un programma di controllo macchina non un CAM M3 lo fa mi pare tramite un PlugIn certo non mi sarebbe dispiaciuto se lo avesse implementato anche colibri ma capisco che è piu una funzione che si puo predendere da un soft CAD/CAM e non un software di controllo gestione macchine cnc Ma mai dire mai comunque adesso è qualche anno che la uso e non posso lamentarmi e continuo a consigliarla Ansi la macchina nel topic è in vendita proprio per realizzarne una piu grandicella sempre con controller Colibri Fresa Cnc Savio - YouTube |
20 gennaio 13, 09:40 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io o la penultima versione di colibri,voilevo spare cosa a in più la versione 2.1? ciao peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
21 gennaio 13, 00:11 | #56 (permalink) Top |
User |
Anche io ho la Penultima e hai miei amici ho montato Ultima Diciamo che volendo il mio amico mi ha anche detto che se volevo potevo mondare la sua ultima sulla mia elettronica e dare a lui ma mia che era la ver precedente ma non ne ho sentito la necessità ormai avevo gia fatto tutto Le differenze sono dalla prima alla penultima hanno aumentato la tensione d'uscita analogica 0 10V anscieh 0 5V come nella prima questo siginifica il doppio di risoluzione e questo per me è stato un bene perche gia stavo comprando un loro schedina per modificare da 0 a 5 invece appena ordinai io era gia uscita da 0 a 10 di serie e mi sono trovato in concinia con quanto chiedeva inverter Ingresso 0 10V Poi dalla penultima a Ultima se non erro alimentazione che adesso puo arrivare anche fino a 30V comodo se hai una logica a 24V per rele e ausiliari Puoi comandare i led esterni di stato in diretta mentre io ho dovuto mettere dei transistor ma alla fine si fa uguale ma adesso e piu immediato e facile E mi sa che puoi collegare direttamente un encoder per fare il volantino Questo è quello che ho capito io a memoria mo ti metto anche cosa cita testialmente il manuale http://www.twintec.it/Download/Manua...%20Colibri.pdf Revisioni La revisione 1.0 comprende una modifica hardware che porta l'uscita del morsetto 27 DA da 0-5V a 0-10V. La revisione 2.0 comprende le seguenti modifiche: Aggiunto l'ingresso diretto per il volantino encoder su connettore DB15 (DA15F). 2 uscite per i LED di segnalazione NPN (30 mA). Un jumper di selezione dell'alimentazione 9-15V e 15-30V. I morsetti 26 e 27 non sono più presenti sulla scheda, di conseguenza l'uscita DA è stata spostata sul morsetto 25 e non sono più presenti gli ingressi analogici AN2 e AN3. Tutti gli altri morsetti hanno mantenuto il numero precedente per compatibilità. Tutti gli ingressi opto-isolati hanno adesso una sensibilità ridotta ai disturbi ad elevata tensione, la tensione applicabile è 12-24V. La revisione 2.1 corregge un problema della R2. Se si collegava per errore il piedino 14 o 13 del connettore X21 direttamente a massa (piedini 15 o 12) si danneggiava l'optoisolatore dell'ingresso EST. |
21 gennaio 13, 23:43 | #57 (permalink) Top |
User |
perfetto ti ringrazio,ora ne dovrò comprare una'altra e vedro le migliorie. ti ringrazio ciao peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
22 gennaio 13, 14:42 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
ma non mi è chiaro con quanti amper può pilotare i motori? grazie | |
09 ottobre 14, 08:24 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2014 Residenza: VITERBO
| helP Citazione:
visTo che sei cosi bravo PUoi mandarmi lo schema di assemblaggio xche il mio TEcnico senza schema non me lo monTa il QUadro.. TU hai Uno schema?Ti dico QUello che ho ha disPosizione scheda colibri ,moTori da 9nm, Un alTra scheda con condensaTori e diodi che non so cosa sia, 3 driver, alimentatore 55 volt. 6 contatti .nc na se puoi aiutarmi te ne saro grato. grazie.. vedi la mia cnc sUl TUBO cnc home made alessandro cerroni. | |
Bookmarks |
| |