17 gennaio 10, 20:11 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per i limiti uso prossimetri usando due diversi sensori è piu sicuro se va in limite tramite rele volendo posso anche far cadere tutta la 230V alim macchina | |
19 gennaio 10, 14:12 | #33 (permalink) Top |
User |
No sul controller Colibri ci sono ingressi separati per i tre Home e Limiti ma da software puoi indicare D'usare gli Home come limiti e quindi risparmiare tre sensori Ma a mio avviso se uno spende 300 per il Colibri poi sarebbe stupido mettersi paura nel comprare altri tre quattro sensori |
20 gennaio 10, 01:27 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nell' area dei sensori di Home e un Cm dopo metti quegli limiti se durante l' Homing un sensore si rompe la macchina va in extracorsa e viene bloccata dal sensore di limite prima che va in battuta meccanica e fa danni se poi si rompe home e limite sullo stesso asse allora era destino fantozziano Poi usando un sensore solo per i limiti puoi anche volendo far cadere la 230V dell'alim macchina cosa che non potresti fare se usi in condivisione il sensore limite con quello di Home perche in questo caso cadrebbe la 230V o l' Emergenza quando fai l' Homing e lo dovresti usare solo come limite di extracorsa a livello software mentre cosi lo puoi anche connettere fisicamente all'emergenza che fa cadere la 230V alim macchina in modo che se si inchioda pc o controller e il finecorsa di limite viene impegnato a livello Hardware stacca tutto non so se mi sono spiegato. Ultima modifica di saviothecnic : 20 gennaio 10 alle ore 01:30 | |
20 gennaio 10, 14:05 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
|
Ho capito, Ma quando la macchina ti va in finecorsa a video ti visualizza asse che è andato in finecorsa? riesci a svicolarti in jog o devi spostare la macchina in manuale? Intanto grazie
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
20 gennaio 10, 14:32 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma come ho io ora solo ingresso Limit ma usato uno per tutti e tre mi diventa giallo le uote dei tre assi e posso muovere con il Jog software l' asse compromesso stesso il software fa muovere a velocita bassissima finche non si disimpega il micro di extracorsa. | |
15 febbraio 10, 09:23 | #38 (permalink) Top |
User |
I lavori vanno avanti sto adottando la soluzione come da manuale Colibri d'usare alimentazioni distinte e separate per ingressi e uscite questo dovrebbe migliorare ancora nel campo di disturbi anche se non sono in un ambiente industriale ma per quello che costano gli alimentatori lo faccio lostesso Quindi finito tutto cablato già la parte uscite con l'alimentatore Switching da 12V 10A Per gli Ingressi aspetto dovrebbe arrivarmi in sett il nuovo trasformatore che ho fatto realizzare che ha due secondari uno da 42V 16A per gli azionamemti e uno da 8,5V 5A per colibri e ingressi e poi proviamo se riusciamo a far tirare la macchina a piu di 3000 mm/min Posto una foto del nuovo cablaggio quadro quasi temrinato |
26 febbraio 10, 01:57 | #40 (permalink) Top |
User |
Bene dato che non stavo più nella pelle per vedere come andava stasera ho lavorato un altro po sulla cnc ecco due foto. Contate che ovviamente è ancora da sistemare i cavi dentro e tutto montato al volo per provare Bene posso solo dire una cosa sono contento di aver cambiato trasformatore forse ho esagerato con i diodi sono sceso a 52V DC pero cois almeno sono piu sicuro quello che avevo supposto in pratica l' ha confermato la teoria solamente cambiando alimentatore azionamemto ho superato la soglia di 3000 mm/min max a 7000 mm/min con accellerazione di 1000 a dire il vero arrivo anche a 9 10.000 mm/min ma per piccoli tratti mentre 7000 è costante a G0 anche per tutta la corsa macchina compresi gli estremi dove solitamente è un po piu duretta. Be vi posto il video del test che ho fatto è uncasinatissimo ma si capisce YouTube - Test Stallo Motori Colibri |
Bookmarks |
| |