20 ottobre 09, 22:21 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Mi sono perso le news sulla nuova parallela deve essere uno sballo! Tranquillo non sono mica contro la tua scelta anzi, quando hai scritto del software in italiano dedicato ,la cosa si è fatta interessante! Tienici aggiornati! | |
20 ottobre 09, 22:32 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io sono per le elettroniche fai da te. Ma mi sono reso conto che ad un certo livello si è quasi costretti ad andare sul commerciale Si il software come i manuali in italiano puoi scaricargli e giocherellarci un po su cosi ti rendi conto delle sue potenzialità | |
21 ottobre 09, 00:07 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con l' ingresso d' eccitazione Bobina negativo ansiche positivo cosi 9 gli uso per I finecorsa PNP e tre per Mandino DX o SX e il terzo aspiratore sarebbe stato perfet 13 cosi si aveva anche il 4° refrigerante ma effettivamente vedo che 13 non ci entrano :O P.S sto provando la GGC l' enable va ma il motore ronza ma non gira | |
21 ottobre 09, 17:18 | #16 (permalink) Top | |
User | Si ora ci ho fatto caso meglio hai ragione. Ma mi sa hai invertito dovevano essere 9 ingressi PNP e 3 NPN Ma tanto per fare il tirchiaccio ed anche per avere una cosa più ordinata Metti da un lato due morsetti da tre cosi si hanno i 6 ingressi Positivi per i PNP Tanto poi l' alim è comune per tutti inutile ripeterla stessa cosa dal altro lato un morsetto da tre per i tre ingressi negativi NPN e un' altro da 3 distanziato per i tre ingressi positivi PNP Citazione:
Cmq ho saldato anche due fili sotto il pin 2 e 3 e non va | |
25 ottobre 09, 18:10 | #17 (permalink) Top |
User |
Bene adesso che ho finito con la TGA e la GGC mi metto subbito per finire spero si la votla buona la mia fresa CNC Intanto posto una foto di come sto pensando di cablare il quadro elettrico ma non ne sono ancora sicuro accetto consigli in merito. Voglio vedere se ci entra dentro anche l' inverter anche se forse mi sa che è meglio tenerlo fuori cosi si legge la frequezna ed eventuali errori sul suo display :O Resto in attesa della Modifica del modulo I/O a rele di DanielXan cosi faccio un bel lavoro pulito intanto monto quello che ho ora |
10 dicembre 09, 17:46 | #20 (permalink) Top |
User |
Ok ci siamo quasi tutto montato Finecorsa effetto hall collegati in diretta alla Colibri per gli Home catena passa cavo e quadro sul mobile della fresa Come extracorsa ho usato 4 prossimetri PNP che comandano una bobina rele che interompe il segnale del fungo emergenza che fa cadere la marcia della 230V che alimenta il tutto piu sicuro di cosi Potrei usare l' altro scambio del rele per mandare anche il segnale di Limt alla Colibri Pero cosi si disalimenta la Colibri prima che riceve il segnale emergenza e limite max quindi che dite conviene metterci un condensatore all' alimentazione ingresso Colibri cosi resta qualche secondo alimentata prima che cade tutta l' alimentazione? Grazie |
Bookmarks |
| |