14 ottobre 09, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
| fresa cnc economica.....che ve ne pare?
Navigando su cnc zone in cerca di spunti per fare una fresa ho trovato questa che mi sembra abbastanza facile da realizzare... Build Thread Well, why not - CNCzone.com-The Largest Machinist Community on the net! Che ve ne pare? |
25 ottobre 09, 09:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Flessione o precisione ? Citazione:
per mia esperienza, con una struttura così non ci sono problemi di flessione (a meno che tu non voglia scolpire un blocco di uranio impoverito !! ). Caso mai il punto debole potrebbe essere la precisione, che in base all'accuratezza del montaggio potrebbe darti un po' di grattacapi. Penso al gioco sulle madreviti o sui cuscinetti . Se intendi lavorare materiali leggeri come legno o depron, va più che bene...... Sicuramente é ad un livello superiore rispetto alle hobbistiche tutte legno o MDF... Buon divertimento | |
26 ottobre 09, 19:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
| |
26 ottobre 09, 19:59 | #9 (permalink) Top |
User |
se permettete un consiglio, fatela seria da subito.. li tra regolazxioni, impuntamenti e perdite di passi ci perdi dei mesi solo per metterla in squadro.. ci son passato anche io. ci perdi del tempo solo a settare il softw, se poi hai anche la meccanica che fa problemi alla fine abbandoni, e hai speso inutilmente dei soldi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 ottobre 09, 17:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io come prima cnc per iniziare economica consiglierei elettronica Chimera e la classica struttura della cnc a ponte fisso in MDF in forum dovrebbe ancora esserci qualche mio filmato foto e progetto in CAD | |
Bookmarks |
| |