20 ottobre 05, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2005 Residenza: Sabaudia
|
Salve a tutti, sono entusiasta di scrivere in questo forum anche se purtroppo è per due problemi. Ho appena realizzato l'MM2001 che credo funzioni correttamente, non avendo la piedinatura dei motori, li ho collegati secondo una mia logica(capirai!!). Il risultato è che quando dal software sul pannello di azzeramento degli assi clicco su una delle frecce di movimento, il motore fa uno step e l'alimentatore con cui alimento lo stadio dei motori sembra come vada in corto (lo strumento da 18V arriva a 4V). Se continuo a cliccare sulla freccia, il motore fa uno step ma al contrario e così via. Il secondo problema è sul programma che sto usando (GMFC PRO 3.0). Per far accendere il led dei motori devo aprire il pannello dell'azzeramento degli assi e se voglio provare la procedura di taglio dal pannello cut, selezionando il materiale da tagliare il led si spegne e lo stadio motori rimane disabilitato. Con la speranza che qualcuno mi possa aiutare resto in attesa fiducioso e vi ringrazio sin d'ora. Stefano |
20 ottobre 05, 20:44 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Per i motori all'interno dell'articolo che trovi su questo sito c'e' la procedura per il riconoscimento della pedinatura, non puoi assolutamente collegarli a caso perche' rischi di mettere in corto i finali. Per il programma sicuro che il pic sia programmato correttamente?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 ottobre 05, 22:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2005 Residenza: Sabaudia
|
Grazie per aver risposto, per la piedinatura dei motori ho letto qualcosa ma con il tester che ho io, trovo le stesse resistenze su tutti i terminali tranne sui centrali che sono collegati insieme sul pcb del motore. Per il Pic, l'ho programmato con il picstart plus della casa madre come programmo di solito tutti gli altri (e un po che combatto con questa "famiglia" anzi se avete bisogno sono a disposizione) l'unica cosa è che ho usato un 16f877-20 perchè li uso per altre applicazioni e gli ho iniettato il file MM2001_V2.HEX scaricato dai francesi....
|
Bookmarks |
| |