09 ottobre 09, 10:37 | #22 (permalink) Top |
User |
Adesso che il portale e nuovamente Up scrivo anche qui. Magari Lele gira a Giles un anteprima del lato compo delle schedine di DanielXan Cosi capisce perchè ci serve il PIN out del connettore GG6208 Stavo rilegendo il doc della GGC per levarmi i dubbi Se non ho capito male ma vorrei avere conferma posso usarla senza usare la MM2001 in modalita GGC esatto? Perche in una parte dice di usare il firmware 5.1 ma credo solo se si usa in modalita MMUSB in modalita GGC non serve proprio la mm2001 esatto? Vorrei sapere con esatezza dato che ci sono vari standard che tipo di LCD posso usare sembra dalla foto che sia un Hitachi compatibile come questo http://www.tecnoimpiantielettronica....a.asp?id=28108 Ma vorrei avere conferma Allora ci sono tre conenttori J1 J2 J3 Uno per i Finercorsa Uno per i Pulsanti e Led ed uno per LCD Poi ci sta anche un J4 connettore GG6208 non mensionato quello affianco alla parallela e di quello che volevo avere il PIN Out che nel doc non compare Poi leggo sul doc che adesso è la ver fimrware 1.7 ma se esce un firmware nuovo della GGC si può upgradare o si deve comprare la scheda con il fimrware nuovo ? Poi se ho GMFC Pro licenziato sul PC posso usarlo o devo per usare la GGC per forza acquistare la licenza univoca da 25 o quella serve solo per avere la licenza sulla scheda quindi se ho il pc licenziato posso usarla anche senza la licenza univoca ? Altra ed ultima domanda le uscite Step e Dir e Finecorda della GGC sono optoisolate perche se lo sono la schedina di DanielXan puo non avere i fotoacopiattori che se sono doppi potrebbero rallentare troppo se non lo è ok per come è ora ce gli abibamo messi noi Spero di essermi spiegato meglio stavolta Puoi chiedere queste delucidazioni da Gilles? Grazie |
09 ottobre 09, 12:12 | #23 (permalink) Top |
User |
Ciao Savio, ho già girato ieri le tue domande, sto aspettando risposta ma posso anticiparti tranquillamente che ho idea che tu ti possa scordare il pinout di quel connettore. Non gli interessa che tu usi quell'uscita senza la sua interfaccia, ci potrei scommettere ! Appena ho notizie le posto direttamente qua sul forum. Complimenti a Daniel per il suo ottimo lavoro ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
09 ottobre 09, 12:26 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ho appena ordinato la GGC Lunedi spediscono la spedizione in Italia costa ben 23 e accettano la Postepay come carta di credito per il Pagamento Vorrà dire che il PIN OUT lo trovo io con il tester Pero è utile sapere se è optoisolata o meno cosi da levare eventualmente gli optoisolatori sulla schedina di DanielXan Grazie | |
09 ottobre 09, 14:31 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Ti rispondo io, il pin our se non ce lo danno si ricava in 5 minuti, la GGC6208 usa i L6208, e dato il loro contenitore non sono un gran chè. Gli optoisolatori a meno che non siano sul lato sotto, lo dubito, non sono presenti. Con collegati lcd, pulsanti, led e finecorsa, e ponti h al connetore 6208, non serve altro visto che la gestione filo è a bordo, per cui addio MM2001. Per la programmazione del firmware ne dubito, visto che hanno abbandonato il progetto free della MM2001, grazie al quale gmfc è diventato un punto di riferimento, a mio avviso da una maossa del genere ne trarra beneficio jedicut. Limterfaccia tolto l'AVR si riduce ad una manciata di componenti discreti, reso disponibile il firmware si ritorna come la mm2001, dove i sorgenti erano privati, ma l'hex era pubblico. Per lcd è Hitachi compatibile, c'è tanto di codice del catalaogo Farnell, ti allego il foglio datasheet. Con la GGC il codice di sblocco "licenza GGC" da acquistare a parte in aggiunta al codice di sblocco "licenza GMFC", è chiaramente scritto sul sito. Il codice di sblocco della gmfc è generato in abbinamneto all'HW GGC, mentre quello GMFC è generato in abbinamento all'HD del pc.
__________________ Ciao. Daniele. |
09 ottobre 09, 14:46 | #26 (permalink) Top | ||||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
ma avere conferma ufficiale non fa male Citazione:
Citazione:
Citazione:
su tutti i pc con installato gmfc o se è obbligati anche se lo si usa sul pc dove è gia installato e sbloccato gmfc A sto pungo se è obligato perche non vendono la scheda gia direttamente a 25 in piu dato che la spesa della licenza è obligata. Perche sulla mmusb i 25 erano solo se si voleva la comodita di avere lo sblocco del software dipendende dalla scheda e non dal pc Cmq aspetto le ultime due modifichette e incido i due pcb che hai postato Ultima modifica di saviothecnic : 09 ottobre 09 alle ore 14:50 | ||||||
09 ottobre 09, 21:21 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
"The GGC is supported by GMFC PE and PRO, from version 3.0.82. It's usage requiers an add-on licene of 25 euros in addition to the standard licence." E' obbligatorio in aggiunta di quella del programma. Se ti dico che la scheda costa 50€ magari non la compri, ma a 25 è più allettante, quando lai presa poi scopri che serve la licenza, che fai? Se in GMFC metti la spunta sul supporto usb e ci colleghi la scheda ti genera un nuovo numero seriale con cui avere un nuovo codice di sblocco. La storia del codice di licenza univoco è una fregnaccia, il codice di sblocco che si ottiene pagando la licenza si può già usare per installare più volte riformattando il pc, od addirittura cambiandolo.
__________________ Ciao. Daniele. | |
09 ottobre 09, 21:26 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sno quì che aspetto il primo fw di aggiornamento
__________________ Ciao. Daniele. | |
10 ottobre 09, 01:12 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se la si usa solo in modalita GGC si ha l' uscita per abilitare l' enable? Perche mi sembra che in modalica GGC alcune uscite della parallela sono disattivate Ma un connettore SIP in palalleto al PIN OUt della parallela lo metterei E poi adesso ci tocca rifare anche un PCB per lo stadio Radrizzo Alim Motori e Logica diciamo un Pwm-Mos Light ovvero senza la parte totem della gestione filo | |
Bookmarks |
| |