09 maggio 04, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2004
| Funzionamento motori
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sul funzionamento(?) della mia scheda. Il timer risponde correttamente, i motori non collegati ai carrelli rispondono ai comandi imposti. Nel momento in cui li collego ai carrelli non riescono a spostarli, e l'albero dei motori compie brevi e veloci rotazioni nei due sensi in modo alternato. Questo comportamento l'ho verificato anche quando, scollegati dai carrelli, cerco manualmente di applicare una resistenza alla rotazione dell'albero dei motori. E' come se non avessero potenza. La mia impressione è che ciò dipende dal pic, anche perché ho notato un riscaldamento dello stesso e una caduta eccessiva (a mio parere) di tensione dell'alimentazione della scheda. Secondo voi? Grazie Angelo |
10 maggio 04, 15:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2003 Residenza: genova
|
Ciao Angelo a naso direi che hai sbagliato i collegamenti dei motori alla scheda ma bisogna che descrivi meglio le caratteristiche della tua macchina ovvero: che tipo di motori usi (sono unipolari vero!?),con che caratteristiche ,con che tensione alimenti i motori,ecc ecc. Hai configurato bene le caratteristiche dei motori (numero di passi ,velocità,passo della vite)nella finestra del programma Decoupe CNC. alla voce "cnc"configuration" per iniziare dovresti provare con velocità lente ,alla voce "temps minimum entre 2 pas (ms) dovresti lasciare il valore "5" e abbassare questo valore gradatamente. Non credo dipenda da una cattiva programmazione del pic,però non dovrebbe scaldare !!! piutosto hai per caso cambiato le impostazioni della scheda che riguardano il passo (intero mezzo) ??? ciao roberto rg964 |
Bookmarks |
| |