|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
| Qualche consiglio
Salve Ragazzi, purtroppo ora ho poco tempo e comincio solo con un paio di domande. Fra i vari problemi insormontabili che ho trovato durante la progettazione della mia bella fresa cnc, ne ho trovato uno piccolo e stupido. Le viti. Ho notato che le viti M6 M8 etc non hanno mai diametro 6mm, 8mm etc ma qualcosina di meno. Se faccio un buco da 6mm e poi ci ficco una bella vite M6, questa ci balla e va tutto a farsi friggere. Ho pensato che le viti con la parte finale non filettata (hanno un nome specifico) possano essere utili in questo senso. Ci ho visto bene o anche il diametro della parte non filettata non e' precisa ? Lo so e' una cavolata ma non avendone una disponibile non posso misurare e di conseguenza sono mezzo bloccato con il progetto. Avete un consiglio su questo aspetto apparentemente di poco conto ? Grazie in anticipo e a presto per la prossima domanda ;) |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
qualche consiglio. | Baron_snoopy | Elimodellismo Principianti | 12 | 22 giugno 11 09:35 |
si cerca un aliante e qualche consiglio | marcoextra | Aeromodellismo | 2 | 02 luglio 08 13:30 |
Qualche consiglio! | muggio70 | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 gennaio 07 00:22 |
qualche consiglio... | liuk91 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 01 maggio 06 01:08 |
Esky lama... qualche consiglio? | mattiamerlo | Elimodellismo Principianti | 5 | 12 aprile 06 02:12 |