11 maggio 09, 09:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Viterbo
|
Ho un problema con una fresa (cnc) ontron .... usando kcam mi ritrovo gli assi Y e Z invertiti e non capisco come risolvere il problema..... Spero mi possiate aiutare... Possibile che nessuno abbia il mio stesso probelma .... ho pensato di invertire i cavi ma y a ne ha due (collegati a due motorini) mentre Z ne ha uno solo ???? Sto cercando il modo di risolvere il tutto via Autocad ma mi ritrovo a dover studiare il manuale.... svariate decine di pagine.... Dite pure che sono pigro ma veramente mi ci vorra una "vita".... Aiutatemi.... |
12 maggio 09, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Premetto che è parecchio tempo che non uso più Kcam. Table Setup, la voce Axix Invert se è "true" metti "false" e se è "False" metti "True".
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
14 maggio 09, 00:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
nemonemis, scusa ma ho letto male, devi invertire i dati di di Y e Z in port setup. Es. tu hai impostato: y step 5 y direction 6 y enable 7 z step 8 z direction 9 z enable 14 Cambi i pin in questo modo: y step 8 y direction 9 y enable 14 z step 5 z direction 6 z enable 7 In table setup inverti il senso di rotazione.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
Bookmarks |
| |