09 maggio 09, 10:34 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto MM2001 DX2-ULM!!!
Ciao a tutti! chiedo a voi perche io non so piu dove mettere mani! ho fatto una mm2001 di Danielxan la DX2-ULM per la mia tga con motori da 0.8A 12V. Ieri sera ho cercato di collaudarla ma ho un po di problemi: ho programmato il pic con il programmatore sempre di danielxan e mi ha dato tutto ok! Ho installato GMFC (trial version) mi ha visto la mm2001 e me la mette anche nella lista delle periferiche di sistema. Appena avvio gmfc mi dice " unable to open the mm2001 driver, verify that driver has been installed", ho provato a settare nel bios la lpt in epp ma nnulla! quando ho provato la scheda avevo i ponti come in foto alimentata a 12v la logica e 24 i motori ma i motori non erano attaccati la parallela collegata, led verde acceso forte, e led rosso appena appena si vedeva, quando mettevo il ponte su programmazione e spingevo reset faceva un bip. altro problema ho provato con il tester a misurare e tarare il TP del V1 ma mi da 0V cosa posso avere sbagliato? |
09 maggio 09, 11:23 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | info
Non è una cavolata,il problema è che non hai previsto eventuali e rapide riparazioni,con lo zoccolo in 1 secondo sostituisci un'integrato bruciato,nel tuo caso non solo ci metti molto più tempo ma rischi di rovinare le piste.Cmq non è detto che si debba bruciare per forza qualcosa.Per quanto riguarda il tuo problema non sono in grado di aiutarti siccome non conosco quella scheda. |
09 maggio 09, 14:32 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
| Citazione:
Per regolare i 20 volt sul TP, siccome quella sezione prende tensione dall'alimentazione filo caldo, evidentemente devi dargli almeno 24v
__________________ Ciao. Daniele. | |
09 maggio 09, 16:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per i motori vanno bene come ho detto io? ma una altra cosa, che ho un po (molta) confusione, sempre con qui motori che vanno a 12V se alimento la logica e i motori con uno stesso alimentatore stabilizzato da 14,4V che ho dici che salta qualcosa o va bene? e poi ne metto un altro a 24 V per il filo a caldo? | |
Bookmarks |
| |