14 maggio 09, 20:47 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quali dovrebbero essere i diametri estremi? Ok per il Files cad poi voglio vedere se leggendo il files di Lele riesco a generarmi anche io il cnc partendo dalle info spuntate da da quello | |
14 maggio 09, 23:45 | #12 (permalink) Top |
User |
Visto che la tua colonna è di stile dorico sui trattati di architettura si parla di altezza pari a 7 volte il diametro della base ( grazie papà !). Assumendo un'altezza di 40 centimetri si ha un diametro di base di 5,7 cm. Disegnando un po' con il cad ho ipotizzato un diametro alla sommità di 4,8, portato a 4,7 per comodità di calcolo...forse è un po' troppo rastremata, ma bisogna averla dal vivo per vedere. La colonna dorica era un po' bombata a due terzi dell'altezza, ma questo non è fattibile con la tga, quindi la prendiamo per buona così. Per il capitello resto dell'idea della volta scorsa, l'unica strada percorribile per quella forma è la fresa. Eccoti il file. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
15 maggio 09, 00:17 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O usare un filo rigido opportunatamente sagomato. Per fare una cosa Buona si dovrebbe fare in due pezzi da 20Cm o da 40Cm cosi si ha una colonna da 80Cm cosi si ha la bombatura centrale ma va bene anche cosi Ma nel nuovo files postato ai anche modificato il disegno del profilo? Questo avviso cosa significa di preciso? Limite velocità : Taglio di forme complesse, punto 274 Che non riesce ad andare ad alta velocità a causa di questo punto 274 del percorso di taglio? P.S Lele dal video come ti sembra la TGA taglia bene o posso ancora migliorare? | |
15 maggio 09, 10:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
io non mi starei ad impazzire nè sul cono nè sulla botte, tanto 5 mm didifferenza non è che si vedano granchè cmq ecco i files dxf
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
19 maggio 09, 22:29 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma come vedi da foto e files allegato caricato in Gmfc l' aprossima quasi ad un cerchio rotondo Dove sbaglio io o il tuo files cad ? Ultima modifica di saviothecnic : 29 settembre 10 alle ore 21:55 | |
19 maggio 09, 22:56 | #16 (permalink) Top |
|
Mi spiace non ne ho idea, sono un buon disegnatore cad ma di applicazioni cnc non ne so praticamente nulla. Non riesci a lavorarla con un altro programma? Tanto i percorsi dei 4 assi sono identici basterebbe impostare i primi 2. Anzi visto che ci sei mi potresti dare qualche dritta su emc per come settare la mm2001?
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
20 maggio 09, 00:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ha dato uno sacala di 100 e adesso Gmfc lo vede Bene Per la MM2001 ho postato i files di config per Emc2 qui in forum tempo fa | |
20 maggio 09, 02:48 | #19 (permalink) Top |
|
Scusa vado ancora ot. Il problema è questo. Avvio il wizard di emc mi chiede oltre agli step e dir il tipo di driver oppure dei settaggi con dei valori da impostare. Questi ultimi non li conosco e non li capisco.
20 maggio 09, 18:55 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che spiega come installare Emc2 da 0 una volta installato copi i miei files nella cartella specifica ed il gioco è fatto Occhi a come spiegato nel video di chiamaere tutto cnc Come primo avvio scegli sta verso la fine stepper mm Ma credo anche questo sia specificato nel video. Visto che ci sei per rientrare in topic Mi ridisegneresti i due profili uno grandezza diametro 180mm ed uno 150 cosi sono sicuro di dare a Gmfc files reali e non zommati | |
Bookmarks |
| |