|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao Harley, Il filo NiCr è sempre il migliore per queste cose; anch'io nella mia città quando chiedevo filo Nichel-Cromo vedevo della gente con attacchi epilettici, finchè poi non mi hanno detto di provare a chiedere il filo per fare le resistenze delle stufe elettriche. Ok, l'ho trovato! Se comunque non lo trovi, ci sono diversi posti dove lo vendono (su internet), tra cui Shaller. Per l'alimentazione......io uso un normalissimo trasformatore da 30 V (dipende anche dalla massima lunghezza del filo) e ne regolo la tensione di uscita con un piccolo e semplice circuito con NE555 e transistor finale; in questo modo sei anche molto più preciso nella regolazione. Su internet di schemi del genere dovresti trovarne, se proprio non lo trovi, vedo di fare lo schema del mio (io l'ho fatto su carta e poi l'ho buttato). |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema taglio continuo su fresa cnc | Harley | CNC e Stampanti 3D | 0 | 29 dicembre 07 16:27 |
cnc taglio ali | scervetto | CNC e Stampanti 3D | 0 | 25 settembre 07 23:38 |
problema taglio centina svuotata | il_Zott | CNC e Stampanti 3D | 11 | 17 maggio 07 22:40 |
taglio bec ma quale filo taglio? | comet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 luglio 06 14:56 |
FAT 16 o 32 per taglio ali? | vpalone | CNC e Stampanti 3D | 3 | 21 aprile 05 23:50 |