BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Problema taglio (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/12806-problema-taglio.html)

Harley 26 settembre 05 00:46

Il dimmer va sulla 220

DoC 26 settembre 05 00:47

Citazione:

Originally posted by Harley@26 settembre 2005, 00:46
Il dimmer va sulla 220

Ho avuto il dubbio che lo avessi messo sull'uscita, come non detto...

Harley 27 settembre 05 21:29

Citazione:

Originally posted by Harley@25 settembre 2005, 23:23
cfg.@@@gmv ....fdlfvgmdfà .....
fanc... ho fritto il trasformatore!!!!
Lo so che ora direte: te lo avevamo detto, ma io ho usato il dimmer specifico per le lampadine, cioè il reostato per la regolazione della luminosità delle lampadine, mi pare da 300W. Ieri, stavo tagliando in santa pace, il solito ronzio e poi...puff...fiammella ed ecco il trasformatore flambè. Ma dalla descrizione di Barone mi sembrava che il dimmer fosse quello giusto.
Mannaggia. Visto che devo ricomprare tutto cosa mi consigliate cosa comprare per un buon taglio? da dove(siti internet)? Dove ho sbagliato???
:(

Allora, nessuno mi vuol proprio aiutare per questo mio problema??
vi prego

sardinian 12 ottobre 05 14:19

Dato che anche io mi voglio cimentare sul taglio delle ali, è possibile avere maggiori chiarimenti?

Quanti Ampere minimo servono per tagliare? Lo so che dipende dalla lunghezza del filo e dal tipo di filo, ma supponiamo che dobbiamo tagliare 80 cm con filo Ni-Cr. Dato che in giro ho trovato di tutto ... chi taglia con appena 2 A e chi dice che servono almeno 7A ... :angry:

Wilcomir 12 ottobre 05 15:12

Citazione:

Originally posted by sardinian@12 ottobre 2005, 14:19
Dato che anche io mi voglio cimentare sul taglio delle ali, è possibile avere maggiori chiarimenti?

Quanti Ampere minimo servono per tagliare? Lo so che dipende dalla lunghezza del filo e dal tipo di filo, ma supponiamo che dobbiamo tagliare 80 cm con filo Ni-Cr. Dato che in giro ho trovato di tutto ... chi taglia con appena 2 A e chi dice che servono almeno 7A ... :angry:

meglio parlare di Watt... diciamo che io con 24+24V 3A me la cavo... sono 48V 3A cioè quasi 150Watt.

ciao!

sardinian 13 ottobre 05 11:43

Mi sto incasinando.... :blink:
Il dimmer che devo utilizzare all'ingresso del trasformatorre è di tipo capacitivo!
Giusto? :)

Harley 13 ottobre 05 11:47

Ragazzi, io ho risolto tutto egregiamente utilizzando come alim il caricabatterie per auto ed il filo del phon!!!

saviothecnic 13 ottobre 05 15:49

Citazione:

Originally posted by Harley@13 ottobre 2005, 11:47
Ragazzi, io ho risolto tutto egregiamente utilizzando come alim il caricabatterie per auto ed il filo del phon!!!
Azz esagerato :-)

Io mi sono fatto fare un trasformatore su misura
e sul filo ho previsto 36V 10A
che una volta radrizzati arrivano a circa 50V
Poi sulla MM2001 ho sostituito l' integrato di serie con IRF 540
Ancora devo provare ma spero che sia tutto OK
ma che elettronica usate?
Perche usate un drimmer io regolo la tem tramite software con la MM2001
Unica cosa come detto ho cambiato il BUZ11 di seri con IRF 540

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002