19 settembre 05, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Vi pongo un piccolo quesito pomeridiano. Ho una puleggia con foro pilota da 4 mm, ma a me serve da 6. Come faccio ad allargarlo mantenendo la precisione del centro ? Sono un po' confuso e non vorrei buttarla via. Grazie Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
19 settembre 05, 19:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
tornio e contropunta Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
19 settembre 05, 22:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@Odi Grazie ma il tornio è uno dei prossimi acquisti, quindi mi arrangerò con il trapano a colonna. E non scappare che ti tengo buono per quando avrò finito la CNC: vorrei poi chiederti un paio di cose su come ottimizzare il file per il taglio e i parametri di taglio (diametro frese e velocità) per i vari materiali su cui hai lavorato...grazie ancora !!! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
20 settembre 05, 09:47 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Figurati, aspetto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
28 settembre 05, 23:24 | #6 (permalink) Top |
User |
Rieccomi...aggiornamento problema: e se l'albero motore fosse di diametro 6,35 invece di 6 ? Come faccio a forare 6,35... E già che ci siamo: quale sistema usereste per fissare la puleggia all'albero motore, sempre ammesso che riesca a forarla a 6,35... Grazie mille ancora per la vostra disponibilità. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
29 settembre 05, 08:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
29 settembre 05, 11:44 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, e grazie come sempre per la vostra disponibilità. La puleggia è la 12 denti, la prima del datasheet che ho allegato qui sotto, e andrebbe collegata a questi motori passo passo. La puleggia è in acciaio, ma il problema è che non ho accesso a un tornio, e non so dove sbattere la testa. Secondo voi a che tipo di attività posso rivolgermi per farmi fare un lavoro del genere ? Avete qualche idea ? Grazie ancora. Ciao Lele
29 settembre 05, 11:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
In bocca al lupo Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
Bookmarks |
| |