21 aprile 09, 19:58 | #21 (permalink) Top |
User |
Complimenti BBC25185, A dire il vero il tuo progetto lo vedo molto customizzato e vedo più flessibile la Chimera anche perchè il formato Eurocad 100x160 è piu facile da reperire in giro rispetto al tuo. Come nella Chimera anche nel tuo non mi piace il fatto che non si sia riuscito a mettere gli L298 a bordo CS e quindi un facile alettaggio magari fissando gli IC a bordo case. Cmq ti seguo con interesse sopratutto nella prox parte meccanica. Io intato ho vari lavoretti in sospeso Mod Tornio Finire CNC grande e le piccolene in alluminio spero di finire tutto a breve ho ancora la chimera da testare sulla CNC in MDF e poi se ho tempo vorrei rimettere mano al RobotWars Li l' aiuto di voi elettricari mi sara molto utile :O YouTube - VideoRidottoRobotMazzate Ultima modifica di saviothecnic : 21 aprile 09 alle ore 20:05 |
21 aprile 09, 22:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè, la mia è grande 160 x 130... (quindi un poco più grande) Inizialmente volevo mettere i 298 a bordo pista ma ho visto che facendolo, mi complica non poco lo schema... senza contare che, dopo, non sapevo dove inserire i connettori dove attaccarci i motori!!! Per il raffreddamento, pensavo di usarne uno che ho recuperato da un vecchio PC (dissipatore di un AMD con processore a SLOT, simile a quello nella foto) PS: carino il robot nel video... Occhio alle interferenze che vengono causati del metallo del robot... buona parte dei robot di Robot Wars finisce KO per problemi radio... Consiglio: come minimo collega elettricamente tutti i pannelli di protezione (questo evita molte interferenze) PS2: ordinate le guide per il movimento del carrello... Ultima modifica di BBC25185 : 21 aprile 09 alle ore 22:50 |
22 aprile 09, 00:39 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appena sistemo tutto vorrei rimetterlo in Piedi ovviamente in modalità migliorata A partire dalle Batterie che in quella ver al epoca usai le PiomboGel l' unica altra alternativa erano le NiCd ancora non erano uscite le Lipo e cose simili e quel poco che ci stava aveva prezzi propibitivi Credo che passare dalla piombogel che pesa un botto a batterie più leggere pensavo alle A123Racing dovrei farcela diminuendo drasticamente il peso Per l' elettronica accetto consigli è schemi. Io ho comprato al epoca un modulo dirattamente dagli inglesi di RobotWars e realizzato un circuitino qui sul forum e come stadio di potenza ho preso uno per della spazzatrici elettriche industriali ma come ai descritto a volte l' arma si azzionava dasola e questo non è un bene all' epoca non esisteva neanche il failState sulle riceventi Be visto l' attuale livello degli utenti del forum adesso sono sicuro che ripartendo volendo si riuscirebbe a realizzare un elettronica All-In-One x Robotwars | |
05 maggio 09, 20:25 | #24 (permalink) Top |
|
Aggiornamento sulla situazione Finalmente sono arrivato alla versione BETA della scheda (finita e controllata ma non testata dal vero)!!! Quindi, a breve, proverò a farla per vedere il risultato (o meglio, per vedere se funziona o no ) Inoltre mi sono arrivate le guide a ricircolo di sfere e sono in attesa del piano di alluminio dove montare il tutto... Per semplicità ho definito la massima altezza di lavorazione a circa 5 cm!!! Allego pdf con la scheda aggiornata!!! (ricordo che è stata controllata, ma non testata!!!) Ultima modifica di BBC25185 : 15 marzo 16 alle ore 02:10 |
06 maggio 09, 14:11 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Di sicuro Calderaro, http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post1399080
__________________ Ciao. Daniele. |
11 maggio 09, 20:24 | #29 (permalink) Top |
|
Sono andato avanti con la realizzazzione della scheda: Ho realizzato i fori Ho iniziato a saldare i componenti (prima i ponticelli, poi le resistenze e i diodi) Sono anche riuscito a fare delle foto del lavoro fino ad adesso!!! PS: si nota la cura con cui stò cercando di saldare i componenti??? |
12 maggio 09, 23:25 | #30 (permalink) Top |
|
Bon!!! Finito di saldare i componenti Mancano solo da inserire i L297 e i L298... Prima di inserirli, faccio delle prove per verificare la funzionalità!!! Posto la foto del risultato!!! |
Bookmarks |
| |