15 settembre 05, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
scusate l'ignoranza ma ho provato a importare un file dxf su gmfc e mi dice che lui vuole solo file R12 dxf con un unica polyline.. ora... salvarli in R12 dxf non è un problema.. ma devo ripassare tutti i disegni ogni volta con la polyline??? <_< ho provato a cercare risposte nei post precedenti ma non ho trovato niente |
15 settembre 05, 13:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Selezioni una retta....fai "polilinea"...ti chiede " tutto ? " selezioni tutto...e tutto diventa una polilinea. meno che i raggi e cerchi, che io possessore di un vecchio autocad, mi devo ripassare a mano...ma sicuramente esistono softare piu evoluti di Cad che trasformano le curve in polilinee.... Poi esporti in dxf12. ciaoo | |
15 settembre 05, 16:16 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, se ti ricordassi il comando mi faresti davvero un piacere...io normalmente li ritraccio a mano... <_< . Non mi ero neanche mai posto il problema, li ho sempre stoicamente ritracciati a mano...anzi, sto ritracciando adesso i disegni del Vertigo. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
15 settembre 05, 16:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
_pedit e ti chiede di selezionare.... sul vecchio 97 funzia.... ma non so su nuove versioni. | |
16 settembre 05, 10:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i raggi o cerchi, devi farli a mano, ripassandoli, se non hai qualcosa di specifico che li divide in tante polilinee... poi.... fatto questo, dai il comando, selezioni una riga a caso, dai invio, a sto punto inserisci la U di unisci.....ti chiede di selezionare tutte le righe..... dai invio.... e tutto è una unica polilinea. esporto in dxf acad 12. Importo il dxf in prof scan.... verifico che tutto sia chiuso, e in caso contrario, con profscan chiudo la polilinea. esporto in dat carico il dat in gmfc fingo di provare il taglio, e poi annullo. se tutto va bene, la sagoma è corretta. se ho "dimenticato" un puntino....una retta....una chiusura.....un proseguimento.... ecco il disegno è errato....alllora rifaccio l'operazione stando piu attento al disegno vero e proprio. ma funzia.... | |
16 settembre 05, 15:48 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Akitainu, funziona, è vero....ma le linee di origine devono essere perfettamente attaccate punto per punto altrimenti rimane uno stacco ed il tempo che impiego ad aggiustare il file con Profscan è eterno...almeno per me. Tutto sommato riesco a ripassarlo abbastanza velocemente, così nel frattempo faccio subito le eventuali modifiche e controlli. Normalmente uso Corel Designer, lo uso da tempo anche per altro e mi trovo più a mio agio; dopo un po' di perplessità iniziali, lo trovo decisamente più user friendly di Autocad e simili; poi probabilmente il giorno che avrò veramente bisogno di Autocad mi metterò d'impegno per imparare un po' bene il suo utilizzo...per adesso conitnuo a fare il pigrone e ad utilizzare Designer. Grazie comunque per il consiglio. Ciao Lele P.S. Se a qualcuno interessa dovrei avere pronti i file per tagliare il biplano Vertigo questa sera. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
16 settembre 05, 15:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e disegnando tutto con autocad mi viene una cosa velocissima. quanto al biplano....manda....che mi fa sempre piacere. Ho in mente un biplano.... info@tuttala.it azie. | |
16 settembre 05, 18:35 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani vedo di postare il Vertigo, ho solo un paio di cosette da fare e poi è pronto. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
Bookmarks |
| |