19 aprile 04, 19:26 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Profili 2.15 e CNC
La nuova versione del programma Profili ha una nuova funzione per la realizzazione delle centine dell'ala, molto interessante per chi lavora con CNC la funzione per il calcolo del percorso macchina e l'uscita in G-Code :shock:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 aprile 04, 10:02 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 aprile 04, 18:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2004
|
Anche nella versione precedente permete di salvare in formato *.dat compatibile con CNC francese , la novita e che puo salvare in Gcode per tagliare le centine con la fresa CNC . Saluti Esteban. Citazione:
| |
09 giugno 04, 23:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao a tutti Volevo solo allegare questa immagine la quale parla da sola. Le centine che vedete sono del mini veleggiatore Pushtra di Mauro Capodaglio, tratte dalla rivista "Modellismo" n 67. [/img] Sono in depron, ma se avessi usato balsa il risultato sarebbe il medesimo. Considerate che ho impiegato mezz' ora dal momento in cui ho visto il disegno a quando ho finito di tagliare lultima centina, tenete presente che mentre la fresa lavorava, io ...bevevo il caffè. Usando il programma Profili2 versione Prof., è stato un gioco da ragazzi determinare la dimensione delle centine ed il percorso utensile per la fresa. Grazie a questo programma, si imposta direttamente loffset della fresa e la sua velocità di taglio. Notate pure le due linguette di appoggio che aiutano molto nella fase di montaggio/incollaggio, anche queste sono settabili da programma. Appena ho tempo, metto una completa descrizione dellabbinamento di tale programma con la fresa a CNC sul mio sito http://www.hobbild.com Ferdinando |
Bookmarks |
| |