21 marzo 09, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Problema Interfaccia tra GMFC e MM2001
E' la prima volta che scrivo su questa sezione e sono un po' ignorante, per cui scusate la mia terminologia ed eventuali informazioni incomplete. La situazione è questa: entro in possesso di una TGA realizzata con MM2001, faccio i primi tagli e settato tutto funziona bene. Poi, dopo alcuni mesi, ci rimetto mano ora (nelle stesse condizioni precedenti, presumo io) e: 1) manualmente il filo scalda; 2) muovendo il filo dalla schermata di posizionamento dello zero con i "pulsanti" step by step il filo si muove; 3) il timing è sceso a 256; 4) se richiedo anche il solo spostamento verticale del filo, non risponde; 5) il test di riscaldamento del filo non funziona; La parallela è una ECP, ma funzionava uguale anche quest'autunno prima della pausa ?? HELP.....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
23 marzo 09, 18:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
misteri della mm2001 Un pomeriggio mi ha fatto diventare pazzo anche a me, aveva deciso di non andare più, timing a zero, il bello che la mattina aveva funzionato benissimo come sempre, non avevo neanche scollegto il pc, solo spento tutto. Morale della favola dopo aver spento, riacceso , ricollegato il tutto più volte e alla fine ha ripreso a funzionare tutto benissimo Secondo me a volte il pic s'incarta di brutto e necessita un po' per rioganizzarsi gli elettroni Se non hai cambiato i parametri della parallela, prova a staccare tutto, accendere la scheda da sola ( dovrebbe fischiare) spegnila e riattaca il pc... Mi pare che lo stesso problema ce l'ha avuto anche Gmo78, ma come per magia poi si è risolto tutto da solo. Controlla che tante volte non ti si è spostato il jumper per il reset o qualche interruttore stia in corto, perche se tieni premuto i tasti per il riscaldamento manuale del filo mentre l'accendi, cambi diverse impostazioni. Ciao |
31 marzo 10, 14:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
accendi la scheda e premi il tasto reset. commuta la temp da automatica in manuale tieni premuto il tasto (temp - ) premi il tasto reset insieme e al rilascio sentirai tre beep ....ripetendo sentirai 4 beep e ripetendo nuovamente 2 beep.... lascialo cosi' e vedrai che il timing torna a circa 500 e tutto ritorna a funzionare. ciao | |
31 marzo 10, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User |
quando lo faceva a me. staccavo laparallela e la ricollegavo....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 giugno 10, 00:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi rimaneil timing a 100 e fino a questamattina era a 500 ho provato in tutti i modi e non ritorna a 500... | |
Bookmarks |
| |