11 marzo 09, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Palermo
| plotter da taglio
Salve a tutti, scrivo per chiedervi se qualcuno si è cimentato alla realizzazione di un plotter per il taglio dei tessuti monostrato e mi può fornire delle indicazioni. Le dimensioni sono 2mt di lunghezza per 1,5mt di larghezza. I prezzi di mercato per l'acquisto di questi plotter sono spaventosi. Grazie e attendo fiducioso una vs risposta. |
11 marzo 09, 15:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
Se le misure che hai indicato corrispondono alla misura massima del foglio che vuoi intagliare non devi fare altro che costruirti una fresa con un area di lavoro tale, e montare un supporto per lame da plotter (e ovviamente anche la lama.....) al posto del mandrino... per il resto il funzionamento è identico...
|
11 marzo 09, 22:41 | #4 (permalink) Top |
User |
Non penso che venga a costare più del plotter, per una macchina del genere ti bastano cinghie e pulegge, visto che non hai bisogno della rigidità di una fresa per metalli. Io ho una macchina che potresti usare per ispirazione.Andrebbe bene per il lavoro che vorresti fare, basterebbe allungare le corse, cosa fattibilissima in poco tempo. Ci daresti un paio di link per vedere come è fatta la lama che ti serve ? Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
12 marzo 09, 14:52 | #5 (permalink) Top |
|
questo è un link di un portalama: Portalama Plotter Exar [PL-PLOT-EXAR]; 34,90EUR: Exar Italia, Tutto per la stampa digitale Su questo vanno montate le lame da taglio.... P.S. ti consiglio i prodotti Roland costano anche il doppio ma gli addetti ai lavori dicono che i soldi spesi li valgono tutti... |
12 marzo 09, 20:12 | #6 (permalink) Top |
|
qui invece trovi un esempio: Il taglio vinile con la CNC |
17 marzo 09, 17:17 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
17 marzo 09, 18:35 | #9 (permalink) Top |
User | io con quel laser sono riuscito a scrivere sul legno, dopo vari scazzi per trovare la distanza giusta la velocità di avanzamento ecc ecc...poi dato che io volevo tagliare il legno e non solo inciderlo, ho provato a sovraalimentarlo, e l'ho bruciato, se hai un veccio masterizzatore, che non usi, cannibalizzalo togliendo tutto il gruppo ottico lo alimenti e prova, però la stoffa la brucia ovviamente...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |