16 aprile 04, 17:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2002
| no timer interrupt
Ciao a tutti, sto provando la scheda mm2001, non ho montato i motori. la luce rossa si accende, la programmazione è andata ok, ma durante la prova di cut test, la luce dei motoi non si accende e mi da il seguente messaggio: No timer interrupt, Verify that the interface card is on |
17 aprile 04, 02:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2003 Residenza: genova
|
Ciao stesso problema che ho avuto io...il pc non dialoga con la scheda e quindi non hai programmato nulla.Devi settare la porta parallela dal bios sul valore "ecp" o comunque su di un valore diverso da quello che hai ora.Sulla mia scheda (una vecchia "AT" )il valore corretto era "SSP" quindi penso che data la grande varietà di Hardware che si trova in giro si debba provare a smanettare fino a quando non dialoga...Il valore giusto che trovi alla voce "calibrage du timer"dovrebbe essere "0.5" e compare dopo un attimo che hai aperto la finestra . ciao roberto rg964 Ps.hai usato il cavo giusto per collegare il pc alla scheda???ovvero un cavo parallelo maschiofemmina "pintopin"!!! |
17 aprile 04, 21:15 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
I corretti valori per la parallela sono SPP o Normal, ECP e' un'altra opzione avanzata della parallela e potrebbe dare problemi. Anche alcuni vecchi driver Epson per le stampanti su porta porallela possono dare qualche problema dato che si sovrappongo ai driver di windows.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |