Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 17:30   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ho scoperto DevCad solo ora e ne sono gia' innamorato, oltre che per il prezzo soprattutto per il prodotto DevCad Cam pro che integra, e questo e' stata la scintilla che ha fatto scoppiare l'amore, anche la fase di creazione dei file per la CNC.
Grazieeeeee!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 15:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: alessandria
Messaggi: 2
anche io uso devcad cam pro con licenza e sono decisamente soddisfatto

lo uso per aprire i DXF presi in giro su internet, selezionare le parti da tagliare con la CNC ( elettronica e meccanica presa da ideegeniali ), creare il percorso utensile da dare poi in pasto a EMC2 (linuxcnc) per poi fresare il pezzo nella cnc

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Ho scoperto DevCad solo ora e ne sono gia' innamorato, oltre che per il prezzo soprattutto per il prodotto DevCad Cam pro che integra, e questo e' stata la scintilla che ha fatto scoppiare l'amore, anche la fase di creazione dei file per la CNC.
Grazieeeeee!
reflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 18:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.800
Salve a tutti riapro questo thread per chiedere un aiuto al creatore di DevCadCamPro.
Circa un anno fa ho acquistato la chiavetta usb con la licenza di DevCadCamPro però a causa della mia impreparazione in materia non riesco proprio ad usarlo e capire i vari passaggi ,nonostante i vari tentativi da me fatti,la parte Cad non mi preoccupa più di tanto in quanto avendo frequentato un corso me la cavo abbastanza bene,ora chiedo al sig. Stefano Durante se può fare un tutorial sulla parte Cam spigando passo passo come eseguire e impostare le varie funzioni come quello molto ben fatto e soprattutto chiaro scritto dal Sig. Fiorello Patrik Goletto per Art-cam pubblicato sia sul barone che su una rivista di modellismo, penso che oltre a me farà piacere anche a molti altri che lo hanno acquistato e magari non riescono a sfruttarlo a pieno.Ciao e grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:50   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Salve a tutti riapro questo thread per chiedere un aiuto al creatore di DevCadCamPro.
Circa un anno fa ho acquistato la chiavetta usb con la licenza di DevCadCamPro però a causa della mia impreparazione in materia non riesco proprio ad usarlo e capire i vari passaggi ,nonostante i vari tentativi da me fatti,la parte Cad non mi preoccupa più di tanto in quanto avendo frequentato un corso me la cavo abbastanza bene,ora chiedo al sig. Stefano Durante se può fare un tutorial sulla parte Cam spigando passo passo come eseguire e impostare le varie funzioni come quello molto ben fatto e soprattutto chiaro scritto dal Sig. Fiorello Patrik Goletto per Art-cam pubblicato sia sul barone che su una rivista di modellismo, penso che oltre a me farà piacere anche a molti altri che lo hanno acquistato e magari non riescono a sfruttarlo a pieno.Ciao e grazie.
Per consigli sull'uso delle mie applicazioni esiste il forum (in inglese): devCad, devFus, devWing, devFoam and Profili applications

Hai iniziato col leggerti l'Help al riguardo della parte Cam?
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 12:51   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
......
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 13:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.800
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
......
Si, sono perfettamente d'accordo con te, ma molte volte un sintetico e chiaro esempio passo passo come quello a cui ho fatto riferimento nel precedente post vale più di mille spiegazioni,dopotutto credo che anche art-cam avrà la sezione help e i suoi forum,però qualcuno ha ritenuto e aggiungo io giustamente fare cosa utile scrivere un'articolo intitolato "primi passi con art-cam"che io ho apprezzato moltissimo,allora perché non scrivere anche primi passi con dev.cad.cam.pro? e a maggior ragione, visto che il creatore è italiano e anche aeromodellista?
ciao
grazie
P.S. scusa se ho sbagliato a scrivere il tuo cognome.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 03 febbraio 14 alle ore 13:52
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 14:05   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Si, sono perfettamente d'accordo con te, ma molte volte un sintetico e chiaro esempio passo passo come quello a cui ho fatto riferimento nel precedente post vale più di mille spiegazioni,dopotutto credo che anche art-cam avrà la sezione help e i suoi forum,però qualcuno ha ritenuto e aggiungo io giustamente fare cosa utile scrivere un'articolo intitolato "primi passi con art-cam"che io ho apprezzato moltissimo,allora perché non scrivere anche primi passi con dev.cad.cam.pro? e a maggior ragione, visto che il creatore è italiano e anche aeromodellista?
ciao
grazie
P.S. scusa se ho sbagliato a scrivere il tuo cognome.
Nel caso di devCad Cam Pro piu' di un esempio passo-passo occorre comprendere la semplice filosofia di base, fondata sul concetto di Regione. Seguendo l'Help si ha poi anche un esempio di come procedere passo-passo.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Uso Programmi Devcad E Profili 2 Ferd67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 22 maggio 08 20:42
fly cam one 2 zedona Aeromodellismo 0 27 dicembre 07 12:28
AXI 2808/24 con Graupner Slim Cam Pro 10x6 ? flyer Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 25 gennaio 07 13:52
DevCad - DevConv BaroneRosso News 0 16 dicembre 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002