08 settembre 05, 17:42 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao Valter, scusa se non ti ho risposto prima, ma mi è nato il mio primo figlio 3 giorni fa e sono un po' preso... Sono contento che tu abbia preso questo filo, è vermante buono. A me risulta un resistenza un pelo minore, ma siamo più o meno lì. Conta che anche io ne ho presi 20 metri, ma non ho ancora rotto il primo pezzo dopo mesi di utilizzo abbastanza frequente.Dovrei avrene a sufficienza per la prossima generazione. Facci poi sapere come ti trovi. Grazie Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
10 settembre 05, 12:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
auguri per il pargoletto! non ci hai ancora detto il nome!! ho provato a tagliare con 30cm del mio filo, la macchina è perfetta. domani faccio l'ordine da cenece. per caso sapete come si fa a passare da un disegno autocad a un file x tagliare? |
10 settembre 05, 16:53 | #14 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti di cuore, si chiama Nicolò... Per passare da DXF a CNC puoi aprire direttamente GMFC evai su PROJECT-> ROOT PROFILE , selezioni ALL FILES su Tipo File e apri il tuo DXF. Se il punto a coordinata zero non corrisponde all'inizio dell'entrata del filo nel blocco devi usare Profscan ( o almeno io faccio così). In Profscan apri il tuo DXF, se tutti i punti li vedi a posto selezioni il pulsante Center Drawing ( che è un'icona in alto con una croce, oppure lo trovi in qualche menù, adesso non ce l'ho sottomano) e poi esporti il file in .DAT. ll file DAT lo apri da GMFC come ti ho detto sopra e tutto dovrebbe funzionare. Spero di esserti stato d'aiuto. Naturalmente se poi fai dei nuovi modelli, prendo volentieri i files. Ciao e buon lavoro. Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
12 settembre 05, 19:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
oggi gironzolando in rete ho trovato questa ditta in italia che vende filo nichel cromo htteos 3 le ho mandato una mail per sapere se vendono a privati aspetto risposta di che diametro è meglio il filo ? 06 / 07 /08 millimetri ? di piu o di meno ? ciao
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
12 settembre 05, 22:09 | #18 (permalink) Top |
Amministratore |
Io uso lo 0,30, lo 0,15 secondo me e' troppo fino, se lo tiri si spezza con facilita'.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 settembre 05, 00:18 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è da dire che se non mi ricordo male quando l'ho acquistao si parlava di filo al tungsteno e non al nichel-cromo.Probabilmente c'è qualche differenza. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
13 settembre 05, 17:17 | #20 (permalink) Top |
Amministratore |
Il filo NiCr e' molto piu' fragile in trazione, pero' ha il vantaggio che si stressa di meno con gli sbalzi termici.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |