|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
..... ok zott sono d'accordo con te sul fattore temperatura esterna e umidita' poiche' il materiale che tagliamo e' una spugna pazzesca !!! pero' quello che chiedo io ..... usi il mio stesso metodo ?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
io le velocità non le tocco. una volta trovata la massima velocità che mi reggonio i motori ( la imposti nel pannello: configurazione delle tavole) nel mio caso motori da 200 step, vite M8 con passo da 1,25m il "tempo minimo tra 2 passi senza accelerazione (ms) " ho impostato 2 e di conseguenza "la velocità massima senza accelerazione (mm/s) " è di 3.125 quindi per me questa è la velocità max, quando devo impostare un nuovo materiale il campo "velocità max (mm/s) e velocità min (mm/s) le lascio cosi di default come me le propone gmfc, ma vado solo a smenettare le temperature max e min e gli irraggiamenti, logicamente facendo dei tagli di prova. Non so se è la procedura esatta, ma per adesso sono risucito a tagliare tutto quello che mi è passato per la mente, compresi tagli molto particolari e difficili come appunto i pianetti di coda del dlg con spessori finissimi. ciaooo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
| Citazione:
nel tuo post dici: " una volta trovata la velocità massima che mi reggono i motori...".... cosa intendi??? dove si imposta la velocità massima dei motori..... se si imposta!!! Dici che la tuo velocità e di 3,125 mm/s.... ma se volessi andare a 50 mm/s?? Grazie per le Tue risposte Ciao Federico Verona | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
tipo di motori e passo delle barra filettata usata. Le impostazioni le puoi rovare in gmfc qui: clicca su GMFC poi su configurazione delle tavole. Ora qui si setta il passo delle vite, che per ovvie ragioni deve essere quello realmente usato e poi non ci rimane che smanettare sul "tempo minimo tra 2 passi con accelerazione" li più diminuisci il valore e più i motori girano veloci, però oltre un certo limite i motori non riescono ad andare, oltre si bloccano o fischiano rimanendo fermi o perdono passi. Quando riesci a trovare il parameto più basso possibile che ti fa girare bene i motori, hai trovato la massima velocità: che però potrebbe anche essere troppa. Un taglio ottimane si ottinene tra i 2,5 e max 5mm/s oltre inizia a diventare problematico, almeno per gli usi modellistici e precisione. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Guida al taglio delle forme complesse con GMFC | BaroneRosso | Articoli | 11 | 22 maggio 10 17:54 |
velocità motori con GMFC | Gabry88 | CNC e Stampanti 3D | 10 | 10 febbraio 09 19:04 |
intoppo GMFC - Limite velocità: taglio forme complesse, punto... | conan | CNC e Stampanti 3D | 5 | 13 gennaio 09 12:53 |
GMFC: taglio fusoliere | Harley | CNC e Stampanti 3D | 8 | 22 dicembre 06 11:12 |
GMFC taglio non preciso e differente | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 12 | 17 dicembre 05 00:44 |