12 gennaio 09, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
| Cnc Da Stampante
Salve a tutti.... Premetto che non ho mai realizzato una cnc seppure ne sia affascinato ... A me servirebbe farne una semplice per il taglio del depron (3-6 mm) a partire da un file di autocad .... Da tempo pensavo di trasformare una vecchia stampante a getto d'inchiosto che non uso piu' (epson Stylus 1500 formato A3). Magari sostituendo la testina con un filo a caldo .... Solo che meccanicamente non saprei proprio come fare .... Qualcuno ci ha già provato?
__________________ Saluti, Gian Paolo |
12 gennaio 09, 22:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
tutto è fattibile, ma la vedo dura. forse alla fine lavori meno se ti costruisci una cnc in legno con guide da cassetti....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
16 gennaio 09, 23:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
te possino GPS!!! E' una settimana che mi informo dappertutto per cercare i materiali, i progetti e tutto l'occorrente per farmela pure io!!! Ci vediamo tutte le domeniche e non ce lo siamo detto.... Cmq io sono già a buon punto (progetto, motori trovati da comprare, l'MDF lo si compra da brico,...) stavo valutando altre cosette ma penso che ormai potrei iniziare... Che ne dici se la facciamo insieme? PS: in sto pensando ad una CNC seria però...non ad una fatta da una stampante. |
Bookmarks |
| |