11 gennaio 09, 17:05 | #1 (permalink) Top |
User | Video Installazione Ubuntu ed Emc2
Per chi è proprio a 0 Ho fatto questo mini video Spero sia utile al max vi fate due risate occhio sono circa 100Mb http://www.saviot.com/CncSavio/Minig...allareEmc2.wmv |
12 gennaio 09, 15:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La iso da masterizzare per il cd-live di BOOT la trovate qui http://www.linuxcnc.org/hardy/ubuntu...-aj07-i386.iso Vedi che dopo le prime peripezzia per capirlo installarlo e configurarlo non riuscirai piu ad abbandonarlo a mio visto e da prove fatte a parita d' elettronica e pc ho visto i motori andare molto piu forte e fluidi Poi se fate la Fenice di DanielXan io ho già postato i miedi files di config belli e pronti http://www.saviot.com/CncSavio/Minig...allareEmc2.wmv | |
12 gennaio 09, 20:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ciao avere dei video per un principiane è sempre utile. per adesso sto usando emc2 da cd e l'ho provato con un elettronica con ponti l298 da 2 amp che prima usavo per la tga. ancora non ho potuto fare prove di fresatura xchè non ho meccanica decente con motori decenti,però sto leggendo molti commenti favorevoli nei vari siti di cnc. per adesso ti ringrazio se poi fai altri video per esempio su come ottenere gcode 3d sono ben accetti.ciao
|
13 gennaio 09, 12:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
| |
13 gennaio 09, 13:25 | #6 (permalink) Top |
| daniele
savio posso approfittare per chiederti due cosette "da principiante"? tu che interfaccia grafica utilizzi con emc2? quella base oppure hai aggiunto funzioni? inoltre in mach3 per quel poco che ho visto era disponibile anche la compensazione utensile e la compensazione del gioco in inversione con emc2 è possibile?se hai a portata di mano linck utili che spiegano come settare i finecorsa gestire il mandrino l'aspiratore ecc puoi postarli così studio un pò.grazie
|
14 gennaio 09, 16:33 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prevedono anche il cambio utensile manuale ma non ho mai provato Le velocità sono per l' uso di Motori da 2,5A Bipolari su Ponti H Fiser a mezzo passo rid meccanica 3:1 200 passi vite 16 passo 4 Se configuri tutto con nome da mio video ovvero tutto nome e pass cnc dovrebbero andare Se usi una scheda diversa dalle Fenice devi rifarti il PiOut Si Con emc2 puoi settarti tutto anche il palpatore e la perdita di passi in inversione di rotazione Un ottimo forum quello che ha dato una mano a me è questo forum cnc italia • Visualizza forum - EMC | |
14 gennaio 09, 23:07 | #9 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
10 settembre 09, 20:53 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |