30 dicembre 08, 20:44 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| CNC e taglio EPP
Ciao Gente! Premetto che ho già "cercato" EPP... quindi non mi linciate ù Domandina: come va la CNC sull'EPP? Accorgimenti particolari da seguire? Vorrei provare a tagliare un'ala da una lastra bell spessa... Grazie a tutti p.s. x Zott e qualcun altro... Check Your Six! |
31 dicembre 08, 11:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2004 Residenza: Roma
| dove comprare lastre EPP
Ciao, per l'EPP ho provato questo shop on line: www.epp-versand.de Parlano abbastanza inglese per scambiarsi un'email di ordine, la spedizione per l'Italia parte da 16,00 euro (pacco dhl standard), conviene fare un ordine di gruppo per ammortizzare. Personalmente ho fatto un ordine il mese scorso, sono stati rapidi e gentili, il materiale mi sembra di ottima qualità anche se non ho ancora provato il taglio. Una raccomandazione: ricordatevi che i fumi di taglio dell'EPP sono tossici, la cosa migliore sarebbe una bella cappa di aspirazione o tagliare all'aperto! Buon anno a tutti! |
02 gennaio 09, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 gennaio 09, 14:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2004 Residenza: Roma
|
Si, anche loro, ma la tossicità dei fumi del polistirolo e polistirene per diventare pericolosi devono satutare un ambiente mentre quelli del polipropilene espanso lo sono già per scarsa inalazione... Chiaro che l'uso di un aspiratore o di una maschera antisloventi in un ambiente che è meglio non sia il salotto la cucina sono vivamente consigliati. Il mio "laboratorio" è uno sgabuzzino di 6 metri cubi in balcone: se non avessi l'estrattore, teoricamente, non potrei neanche usare il cianoacrilato! |
02 gennaio 09, 15:20 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
02 gennaio 09, 18:55 | #8 (permalink) Top |
|
Allora... prima prova di taglio effettuata... EPP di Luchini... il mio amico (che ha la CNC) dice che dopo un pò attorno al filo si forma una "sostanza pastosa" (direi EPP fuso) che ne rallenta il movimento... qualcuno può darmi dritte sulla temperatura e sulla velocità di taglio? |
02 gennaio 09, 21:45 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
miii hai trovato l'epp.. e bravo !!! allora vista la composizione gommosa dell'epp, il taglio è bello incasinato, sta tutto nel trovare la temp giusta, ti consiglio comunque di andare piano, di più via web è difficile da dire. ciaooo |
06 gennaio 09, 16:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma mi sono reso conto che già tenere la porta aperta l'aria che passava variava la temp e la qualità del taglio quindi meglio far partire il taglio e allontanarsi poi a taglio finito si fa arieggiare. | |
Bookmarks |
| |