10 gennaio 09, 15:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
il programma aziona i motori della scheda elettronica tramite la porta parallela,e ha una sua finestra che va impostata, gmfc non gli interessa. per i file parti dai disegni tipo autocad,poi li lavori come spiegato nei vari tutorial,ottimi, di lele lodigiani,li trovi nella sezione articoli,macchine cnc, della pagina iniziale del sito del barone oppure usi i profili del programma ,ottimo, profili oppure per le fusoliere,ad esempio ,usi la sua pagina che ti consente di creare i due semigusci |
17 gennaio 09, 16:38 | #23 (permalink) Top |
|
all'interno del programma cè il file di guida,in francese, per cui o sai la lingua o ti aiuti con google translate, spiega come impostare tutto il software, e poi prova e riprova trovi il setting migliore per le tue esigenze, io dopo due mesi affino continuamente l'uso del taglio armati di polistirolo e comincia a tagliare |
18 gennaio 09, 12:44 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Ma tempo fa non avevi iniziato a tagliare con GMFC? è un programma veramente ben fatto e semplice, come mai lo hai abbandonato?magari vuoi solo provare altre vie...! ciao | |
18 gennaio 09, 13:07 | #25 (permalink) Top |
User |
In effetti...dopo tutta la fatica per tagliare con GMFC, perchè vuoi passare a Jedicut che è decisamente inferiore ? Ciao Lele P.S. Se mi mandi i parametri che ti ho chiesto ti faccio il file
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
18 gennaio 09, 13:21 | #26 (permalink) Top |
|
sono d'accordo con lele, gmfc è molto superiore a jedicut, jedi ha solo un vantaggio, è gratis, per ora continuo a usarlo,ma non so quanto resisto, sbaglia spesso le rastremazioni delle fusoliere, specie se realizzate in tronconi,e nelle inversioni fra semiguscio destro e sinistro. ad esempio taglia la parte sinistra ,e quando gli spunto la destra mi dà errore, ma come? mi hai appena tagliato la sinistra??????? ci vuole una gran pazienza....................... |
20 gennaio 09, 20:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006
|
Ciao so benissimo a che cosa vado in contro ad altre difficoltà!!! ma visto che la mia gmfc non ne vuole più sentire di andare avanti le ho provate tutte ma tutte negative. Ecco il motivo, per questo mi sono rassegnato, e come dice raptorv2, che è gratis, ci provo con esso speriamo che riesco a combina qualche cosa di bello. Ciao P.S.(certo però se non mi abbandonate allora riprenderò con la GMFC) |
20 gennaio 09, 21:12 | #28 (permalink) Top |
User |
Ci sono due possibilità: 1- Non funziona l'elettronica o la meccanica, e cambiando programma non cambierà nulla 2- Non hai impostato bene GMFC perchè non l'hai capito abbastanza, e allora non penso che cominciare con un'altro programma, meno gestibile epiù approssimativo, possa aiutarti. Non c'e nient'altro da fare che avere pazienza e cercare di capire, con calma. Abbiamo incominciato tutto così. Ciao Lele P.S Finito il file di taglio con la fresa torica, dopo te lo mando
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
20 gennaio 09, 22:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Come hai scritto nell'altro post, se qualcuno ha provato la tua scheda e ha detto che va bene, credo che tu debba insistere nel far funzionare quella! Io ci picchierei la testa fino all'esaurimento, sapere che hai in mano un oggetto funzionante e lasciarlo perdere per passare ad un'altro non è molto saggio. ciao | |
Bookmarks |
| |